Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
NORMATIVA Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
AZIENDE

'Tendenze Casa': protagoniste le collezioni Roche Bobois

L'azienda francese si racconta su Leonardo TV

Commenti 1302
18/10/2013 - Roche Bobois si racconta in uno speciale dedicato alle aziende di arredo più importanti d’Europa, andato in onda su Leonardo TV all'interno del magazine 'Tendenze Casa'. Il direttore commerciale di Roche Bobois Italia Daniele Guazzolini, ha illustrato l’art de vivre by Roche Bobois, ovvero la storia, i valori, il design, le collezioni e il savoir-faire che hanno fatto della maison francese il leader mondiale nell’edizione e distribuzione di mobili di alta gamma. Protagonisti i nuovi prodotti Roche Bobois, presentati durante gli appuntamenti fieristici del 2013.

NAUTIL: un guscio intimista per un comfort profondo
Nautil, il nuovo divano di Cédric Ragot, circonda il corpo in una conchiglia di comfort. Seduti o sdraiati, si viene completamente avvolti dalla mousse in memory foam, viva ed energica. Reinventata attraverso le nuove tecnologie, la sua forma è strutturata grazie a una complessa lavorazione da sellaio, evocando l’immaginario e l’audacia creativa degli anni ’70. Il motivo a raggiera - che ricorda la trapuntatura di un piumino - è frutto di un procedimento a calcolo informatico, che spinge le capacità della sartoria numerica ai suoi limiti più estremi. Un lavoro importante, evidenziato dal contrasto tra i materiali che vestono il divano. Il tessuto a trama grossa è messo in rilievo da un filetto in pelle che delinea l’incontro tra la parte interna matelassé e quella esterna in tessuto teso. Nautil è l’espressione dello spirito della libera composizione che contraddistingue il designer. Un gusto per l’eclettismo delle forme e una disinvoltura chic, che rigenera i codici del lusso a favore del piacere e del  bien-être. 

PROFILE
La nuova collezione di Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni vanta uno stile contemporaneo, con un design che si ispira agli anni 50. Elemento comune a tutti i mobili della collezione, i piedini alla scandinava in legno di faggio.


ROCHE BOBOIS su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui