Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
RISPARMIO ENERGETICO Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
AZIENDE

Texture vibranti e innovative per 3D Surface al Made

In mostra le nuove pareti tridimensionali

Commenti 1636
Treccia, 3D Surface
Arabesque, 3D Surface
Trapuntino, 3D Surface
Millerighe, 3D Surface
Tenda, 3D Surface
Deserto, 3D Surface
Caos, 3D Surface
Capitonnè, 3D Surface
Bamboo, 3D Surface
Tagli, 3D Surface
17/10/2013 - 3D SURFACE mette in scena le sue pareti tridimensionali al MADE expo: in un suggestivo allestimento, tutte le superfici della collezione 3D SURFACE e le nuove texture in anteprima.

3D SURFACE, la giovane azienda fiorentina produttrice di pareti tridimensionali, si presenta e si racconta a MADE expo per la prima volta con uno stand tutto suo. Un’occasione per far conoscere al pubblico internazionale dell’importante kermesse milanese dell’edilizia le 18 texture che animano la collezione, ambientate in un allestimento che ne esalta le potenzialità e le soluzioni. Superfici vibranti e tridimensionali che rappresentano un’interessante innovazione nel consueto scenario dei rivestimenti per l’ampia possibilità di personalizzazione, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione. La flessibilità progettuale dei materiali, pensati sia per gli interni che per gli esterni, permette al progettista di disegnare e concepire soluzioni di ogni genere. La posa è semplice e avviene mediante incollaggio e/o fissaggio con viti: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre. La superficie si anima.

La collezione 3D SURFACE, disegnata da Jacopo Cecchi e con la direzione artistica di Romano Zenoni è molto varia: alcune texture riproducono la realtà, come nel caso di Bamboo, Deserto, Tenda, Capitonnè e Trapuntino, altre propongono geometrie astratte, frutto dell’immaginazione e delle tendenze artistiche contemporanee, come Caos, Tagli e Millerighe

A MADE expo 2013, 3D SURFACE presenta in anteprima le due nuove creazioni: Treccia, una texture morbida ed accogliente in cui la superfice è mossa da tasselli che ricreano il susseguirsi di soffici trecce, e Arabesque, la prima parete traforata progettata per esprimere le potenzialità della sua produzione. Ideale per partizioni interne o quinte scenografiche, è caratterizzata da geometrie poliedriche che consentono soluzioni creative diverse e personalizzabili.

3D SURFACE nasce nel 2011 dall’incontro di Romano Zenoni e Alessandro e Stefano Fazzuoli, artigiani con esperienza pluriennale nel settore delle finiture d’interni e dell’arredamento. La sinergia e l’interazione tra le parti ha permesso di dar vita a prodotti con forme e materiali innovativi, creando una linea di pannelli decorativi dal design organico e ricercato. Le combinazioni di textures, forme e materiali appositamente sviluppate da 3D SURFACE si ispirano alle più originali tendenze artistiche contemporanee e si prestano ad un perfetto utilizzo per ogni ambiente e situazione. La continua volontà di ricerca e di personalizzazione delle forme, rende 3D SURFACE una realtà unica nel settore in grado di realizzare prodotti personalizzati e su misura. Una vera e propria “sartoria” delle superfici che mette a disposizione un’equipe di tecnici professionisti per dare vita e forma alle idee dei clienti più esigenti. 

3D Surface su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui