Carrello 0
AZIENDE

VELUX a MADEexpo 2013 con la Nuova Generazione di finestre per tetti

Commenti 3088

Più luce naturale, maggior comfort interno, meno energia utilizzata

Commenti 3088
07/10/2013 - Grandi novità da VELUX che ha scelto MADE Expo, il principale appuntamento fieristico nazionale dedicato all’architettura e all’edilizia che si è appena concluso, per presentare in anteprima italiana, la Nuova Generazione di finestre per tetti.
 
A 70 anni dalla registrazione del proprio marchio, VELUX reagisce al momento di incertezza e cambiamento che il mercato sta attraversando, con il lancio di un’innovativa linea di prodotti, frutto di anni di ricerca e sperimentazioni.
 
L’uso di materiali innovativi ha consentito di ridurre lo spessore del telaio a vantaggio della superficie vetrata, che è stata ampliata del 10 per cento, pur garantendo elevate prestazioni del serramento. Più vetro significa una maggiore disponibilità di luce naturale, che si traduce in comfort abitativo e risparmio di energia.

Dal punto di vista estetico la Nuova Generazione si presenta con un design interno ed esterno dalle linee moderne, in grado di inserirsi in qualsiasi contesto architettonico.

Anche la posa risulta più semplice, grazie a una linea di prodotti per l’installazione studiati ad hoc per le finestre della Nuova Generazione VELUX, che minimizza il rischio di commettere errori e di ricorrere a soluzioni improvvisate.
 
“Siamo orgogliosi di proporre al mercato italiano la Nuova Generazione di finestre – ha dichiarato Massimo Buccilli, Amministratore Delegato di VELUX Italia – Per le caratteristiche che contraddistinguono questa nuova linea di prodotti possiamo parlare di una vera e propria rivoluzione della nostra offerta commerciale. La Nuova Generazione si inserisce perfettamente sia nel mercato del nuovo sia in quello della ristrutturazione e fa della semplicità di posa uno dei suoi punti di forza.”
 
Una presenza importante quella di VELUX a MADE Expo; uno stand principale di 400 m2 conduceva il visitatore all’interno di un percorso articolato in tre tappe, incentrate sui temi chiave della luce naturale, del comfort interno e del risparmio energetico. Un secondo stand di 32 m2 era dedicato al Tunnel Solare VELUX, l’innovativo sistema per portare la luce naturale all’interno di ambienti ciechi, in cui non è possibile inserire finestre.

La Nuova Generazione di finestre per tetti VELUX

Più luce naturale. Usata da sempre come fonte primaria di illuminazione degli spazi abitati, la luce naturale è in architettura un elemento imprescindibile. Sostituisce quella elettrica durante il giorno e influenza positivamente l’umore e la produttività. La luminosità è inoltre uno degli elementi che più incidono sul valore di un immobile. La Nuova Generazione di finestre per tetti VELUX è in grado di portare ancora più luce nelle case di tutto il mondo, grazie a un aumento del 10% della superficie vetrata.

Più comfort. Ogni giorno milioni di persone aprono e chiudono le finestre, alzano e abbassano le tapparelle, regolano le tende a seconda della luce. Il futuro è rappresentato da sistemi di programmazione e comandi a distanza sempre più evoluti. Ma la vera innovazione oggi è la semplicità d’uso, che garantisce il massimo comfort. Grazie all’innovativo control pad touch screen, la Nuova Generazione di finestre VELUX offre funzionalità avanzate, ma allo stesso tempo estrema semplicità d’uso.

Design interno. Il design in casa è importante quanto la funzionalità. Le finestre per tetti sono parte integrante dell’arredo e devono potersi inserire all’interno di qualsiasi contesto. La Nuova Generazione di prodotti VELUX è particolarmente curata dal punto di vista estetico. Grazie a una linea moderna ed essenziale, le finestre VELUX si distinguono per la semplicità d’uso e per la capacità di adattarsi a ogni tipologia di ambiente e di arredamento.

Design esterno. Gli interni delle nostre case sono sempre più curati, ma anche gli esterni meritano attenzione. Soprattutto in un paese come l’Italia, che vanta un patrimonio architettonico di inestimabile valore. La missione della Nuova Generazione di finestre VELUX è proprio questa: inserirsi in maniera armonica sui tetti delle case italiane, creando un equilibrio perfetto tra modernità e tradizione.

Materiali e prestazioni. I tetti sono responsabili del 30% delle dispersioni energetiche degli edifici. Da ciò si può dedurre l’importanza di utilizzare materiali innovativi e performanti quando si progetta, realizza o acquista una finestra per tetti. Con la Nuova Generazione, VELUX introduce il sistema Thermo Technology™ ovvero l’uso di legno termo trattato e panelli in EPS all’interno della struttura della finestra.

Istallazione perfetta. VELUX ha sviluppato una linea di prodotti per montare le finestre in modo facile, veloce e sicuro. I prodotti per la posa e la finitura VELUX sono indispensabili per un’installazione a regola d’arte, in quanto rendono standard il processo e riducono il ricorso a soluzioni improvvisate in cantiere.

Qualità e Innovazione. Uno dei motivi per cui le finestre VELUX sono così affidabili è che vengono sottoposte a severissimi test, prima di essere ammesse all’esame finale, ovvero l’installazione nelle case. I test vengono effettuati all’interno del VELUX testing centre, dove ogni singola finestra viene controllata prima di essere messa sul mercato.
 
I prodotti della Nuova Generazione, i tour guidati alla scoperta delle innovazioni tecnologiche, la possibilità di toccare con mano il nuovo control pad touch screen e di relazionarsi con l’azienda attraverso strumenti interattivi, sono solo alcuni degli elementi che fanno di VELUX un’azienda orientata al futuro.

VELUX su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa