Carrello 0
AZIENDE

Vitrum Stone Collection: la tecnologia incontra l'arte

Pietre e marmi rivestono il celebre sistema disegnato da Marco Piva

31/10/2013 - Dalla minuziosa cura dei dettagli, marchio di fabbrica Vitrum, nasce VITRUM Stone Collection. La pietra è uno dei doni più pregiati e fantasiosi della natura. Imprevedibile nell’aspetto, irripetibile nei particolari. Vitrum Stone Collection è l’esclusiva selezione di pietre e marmi touch capace di ricreare ambienti ancor più raffinati. La roccia viene assottigliata e spogliata di imperfezioni e spigoli vivi per donarle armonia. Il cerchio luminoso è sostituito da un anello d’acciaio satinato, incastonato nella pietra, che facilita al tatto l’identificazione del comando. 

Vitrum è composto da soli due elementi: l’elettronica e l’estetica. L’elettronica è il cuore tecnologico di Vitrum. Una domotica semplificata ed efficiente: Vitrum è compatibile con gli impianti tradizionali (220/230V) ed installabile nelle classiche scatole a 3 e 4 moduli (Box 503 e 504), offrendo innovazione e semplicità. Vitrum richiede meno cavi elettrici rispetto ad un impianto tradizionale e non ha la necessità di utilizzare bus interni, centraline o cablaggi aggiuntivi rispetto agli impianti domotici. Tutti i dispositivi comunicano semplicemente tra di loro in wireless (z-wave), una connessione globale in modo da rendere l'impianto flessibile e funzionale: più attento alle esigenze dell’utente.

Il secondo elemento è l’estetica dal design semplicemente inimitabile, firmata dall’architetto Marco Piva. Disponibile in 3 varianti:
Glass Collection: il vetro riunisce in sé la trasparenza, l’armonia, la brillantezza, la luminosità. È da questi concetti che trae origine il concept di Vitrum ed è nel vetro che trova la sua espressione primordiale. Il risultato è unico al mondo.
Tech Collection: è l’essenziale sintesi di forma e materia. Tutta la tecnologia Vitrum condensata in un oggetto dalla superficie liscia e piacevole al tatto.
Stone Collection: l’esclusiva selezione di pietre e marmi touch.

Con Vitrum puoi accendere, spegnere e regolare le luci; comandare gli avvolgibili, regolare la temperatura e configurare e attivare gli scenari. Il tutto può essere gestito non solo da casa ma anche da remoto attraverso l’App Home Master (scaricabile gratuitamente sull’Apple Store).

VITRUM by Think Simple su Archiproducts.com

VITRUM by Think Simple su Archiportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati