Carrello 0
7x7 il concorso per studenti di Sintec Associati
CONCORSI

7x7 il concorso per studenti di Sintec Associati

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il contest per progettare l'allestimento di una suite di 40 mq

02/10/2013 – Sintec Associati lancia il concorso per studenti 7x7 che ha come oggetto l'allestimento di una suite per una nuova struttura ricettiva già progettata e che sarà realizzata a Torbole (Tn).

Sintec ha già provveduto al progetto per una struttura ricettiva a Torbole “in grado di offrire un'ospitalità diversa rispetto al tradizionale, attraverso una struttura dal design moderno e dai materiali ricercati costituita da sette "scatole" in legno accatastate l'una sull'altra, ciascuna delle quali conterrà una suite da quaranta metri quadrati.” spiegano gli organizzatori.

L'obiettivo del bando è quello di individuare il tema generale per l’allestimento degli interni di questa struttura e di proporre l'allestimento di una suite "applicando" il tema generale proposto. L’allestimento interno dovrà essere in grado di far sentire gli ospiti in un clima domestico, pur garantendo loro una totale autonomia e privacy.

Il concorso di idee si svolge in due gradi, nella prima fase verrà richiesto a tutti i partecipanti di proporre un tema generale per la struttura ricettiva e un'ipotesi di allestimento di una suite. Attraverso la prima fase si deciderà un tema e verranno scelti dalla Commissione i sette migliori partecipanti, ai quali nella seconda fase verrà chiesto di elaborare nuovamente l'allestimento di una suite, questa volta sulla base del tema generale scelto dalla Commissione tra quelli presentati nella prima fase.

Le proposte per la prima fase dovranno essere consegnate entro il 31 ottobre 2013. Possono partecipare al concorso giovani studenti in Architettura nati dopo il 1 gennaio 1983. La commissione giudicatrice, al termine della seconda fase, decreterà il progetto vincitore che riceverà un premio di € 1.000.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati