Carrello 0
CONCORSI

Al via il bando internazionale di design I Luoghi dell’abito

di Eleonora Usseglio Prinsi

Fondazione Aldo Morelato lancia la nuova edizione de Il Mobile Significate

Vedi Aggiornamento del 16/06/2014

11/10/2013 – La Fondazione Aldo Morelato bandisce l'XI edizione del concorso internazionale Il Mobile Significate che quest'anno si intitolerà “I Luoghi dell’abito”oggetti d’arredo per l’abbigliamento nello spazio domestico.

È sempre più necessario - in seguito ai cambiamenti che hanno interessato negli ultimi anni la dimensione e la distribuzione degli spazi delle nostre abitazioni - riuscire a trovare soluzioni arredative per collocare e conservare i tanti, o pochi, elementi che utilizziamo per il nostro abbigliamento quotidiano e stagionale.” spiegano gli organizzatori.

Il bando invita i partecipanti a sviluppare un progetto che analizzi uno spazio domestico in cui collocare oggetti e strumenti d’arredo per contenere il nostro abbigliamento e sviluppi in particolare il progetto di un oggetto, complemento o strumento d’arredo che valorizzino la lavorazione del legno.
Il concorso si divide in due categorie: designer professionisti italiani e stranieri che sono impegnati nel design e nelle arti applicate e studenti delle varie scuole (Accademie, ISIA, Università).

I concorrenti dovranno inviare la documentazione entro il 15 maggio 2014. Il vincitore della categoria professionisti riceverà un premio in denaro di 5.000 € e di 2.500 € per la categoria studenti.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)