Carrello 0
Bandito il concorso internazionale di design Alessi in Love
CONCORSI

Bandito il concorso internazionale di design Alessi in Love

di Eleonora Usseglio Prinsi

La prestigiosa azienda italiana promuove un nuovo contest per creativi

09/10/2013 – L'azienda italiana Alessi lancia il concorso internazionale di design Alessi in Love, organizzato in collaborazione con Desall.

L'obiettivo è ricercare nuova ispirazione, nuove direzioni, nuovi codici d'uso per il regalo d'amore, legato alla celebrazione di un momento significativo. Il punto di partenza di questa ricerca è l'uomo ed il suo mondo e non l'oggetto inteso come prodotto. Si vuole andare oltre alla logica della produzione industriale, per creare invece oggetti che siano portatori di carica emotiva, espressione di sé e quindi concepiti per essere interpretati dal singolo.

La partecipazione al contest è aperta a designer italiani e stranieri che dovranno presentare le proprie proposte entro il 3 dicembre 2013.
La giuria selezionerà 8 designer che riceveranno l'invito al workshop internazionale "Alessi in Love" (che si terrà a gennaio 2014) organizzato in collaborazione con LPWK design studio fondato da Laura Polinoro, fondatrice negli anni '90 del Centro Studi Alessi.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati