Carrello 0
AZIENDE

AEC Master Broker potenzia la sua offerta sulle Polizze D&O siglando un accordo con HCC Global

04/11/2013 - E’ stato appena sottoscritto l’accordo di partnership strategica tra AEC Master Broker – Lloyd’s Broker, e HCC Global – una filiale del Gruppo HCC Insurance Holding, Inc. In questo modo, HCC Global entra ufficialmente nel panel degli Assicuratori che il Gruppo AEC mette a disposizione della sua rete di oltre 800 intermediari per il piazzamento di rischi “specialistici”, avvalendosi così dei principali assicuratori internazionali operanti in Italia.
 
HCC Global è stata fondata da professionisti esperti nella sottoscrizione di assicurazione di linee finanziarie. L’attenzione assoluta su un portafoglio selezionato di prodotti ha portato questa società a diventare un leader di mercato nel settore.
 
Grazie al peso specifico di HCC Global nel settore delle Financial Lines, AEC Master Broker intende sviluppare, grazie all’accordo così sottoscritto, lo sviluppo della sua offerta nelle polizze D&O, rafforzando così questa linea di business già molto importante all’interno della società del Gruppo AEC.

Tra gli altri prodotti, HCC Global offre polizze assicurative di responsabilità di amministratori, sindaci e dirigenti (D&O) che offrono la copertura dei beni personali di amministratori, sindaci e dirigenti di alto livello contro eventuali richieste di risarcimento derivanti da procedimenti legali o da decisioni da essi operate nell'esercizio delle proprie funzioni di responsabili.
 
L’accordo è stato siglato all’indomani della gara di affidamento dei servizi assicurativi relativi alla responsabilità civile degli amministratori (D&O) della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e di alcune sue società controllate. Tale gara, conclusasi con esito positivo per HCC Global grazie all’aggiudicazione da parte di quest’ultima di due dei tre lotti di cui si componeva la gara, ha visto AEC Master Broker fornire un significativo supporto ad HCC Global per la presentazione delle offerte.
 
Nell’ambito delle polizze D&O per il mercato italiano, questa si configurava come una delle gare  più importanti, tanto per la complessità del rischio assicurato quanto per i massimali prestati. Ma l’importanza della gara sta anche nel prestigioso interlocutore, visto che la Cassa Depositi e Prestiti è

una società per azioni a controllo pubblico che gestisce una parte consistente del risparmio nazionale, che rappresenta la sua principale fonte di raccolta. Questo istituto, lungi dal rappresentare soltanto interessi privati, impiega le sue risorse secondo la sua missione istituzionale a sostegno della crescita del Paese.
 
«Con questo accordo - ha commentato il Financial Lines Manager per l’Italia e la Grecia di HCC Global Alessandro Gaiani - abbiamo proseguito nel solco della collaborazione già avviata con AEC, andando così a rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano».
 
« Grazie a questa nuova partnership - commenta l’AD di AEC Wholesale Group Fabrizio Callarà - il nostro Gruppo intende implementare lo sviluppo della sua offerta nella polizze D&O, rafforzando così questa linea di business già molto importante all’interno della società del Gruppo AEC».

AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati