Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Fast EVO di Ariston: nuova gamma di scaldacqua istantanei a gas

Commenti 3117
19/11/2013 - Ariston Thermo, azienda leader a livello mondiale nel comfort termico, con oltre 80 anni di esperienza e presente in più di 150 Paesi, offre una gamma completa di soluzioni per il massimo risparmio energetico, dai prodotti per il riscaldamento dell’acqua (scaldacqua, solare termico e scaldacqua a pompa di calore) ai prodotti per il riscaldamento dell’ambiente (caldaie, pompe di calore e sistemi di micro-cogenerazione CHP), fino ai prodotti che impiegano energia da fonti rinnovabili. Lo scaldacqua a gas istantaneo Fast EVO di Ariston per installazione interna, in particolare, garantisce un utilizzo intuitivo e semplice ottenendo i migliori risultati prestazionali.
 
Fast EVO si presenta in due versioni: il modello ad accensione elettrica con cavo (modello C) è disponibile nelle capacità da 11 e 16 l/min, mentre il modello ad accensione con batteria (modello B) è disponibile nelle capacità da 11, 14 e 16  l/min. Entrambi i modelli dispongono di accensione elettronica ionizzata. L’estetica, che già di per sé si presenta accattivante, nel modello ad accensione con cavo è caratterizzata dal pannello comandi intuitivo con display LCD.  Il modello ad accensione con batteria, grazie all’unica manopola presente, è in grado di offrire anch’esso una gestione semplificata di utilizzo. Le dimensioni ridotte rendono entrambe le versioni compatte e facili da installare.
 
Il prodotto è in grado di lavorare con sistemi solari tramite la valvola termostatica e, tra gli accessori, è previsto anche il kit per la trasformazione gas GPL e AP.
 
Lo scaldacqua Fast EVO offre numerosi vantaggi, a partire dalla modulazione continua di fiamma grazie alla sonda NTC posta in uscita dello scambiatore, che garantisce la massima stabilità di temperatura. In caso di oscillazioni della portata d’acqua (2 l/min soglia minima di variazione), il nuovo Fast EVO, grazie alla sonda NTC e alla scheda elettronica, riesce a mantenere la temperatura stabile con delle performance migliori persino rispetto ai modelli considerati top del mercato.
 
Fast EVO è dotato inoltre di flussostato acqua, scambiatore in rame “camera umida” e rilevamento elettronico di presenza fiamma; la pressione minima di funzionamento 0,1 bar permette al prodotto di funzionare alle condizioni più estreme, mentre la portata minima di accensione è di 2 l/min. La protezione contro la sovratemperatura ne rende l’utilizzo più sicuro.

ARISTON THERMO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui