Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

Il nuovo ed esclusivo sistema ad angolo fisso con ante scorrevoli di ESSENZA

Commenti 4742
05/11/2013 - ESSENZA, brand del Gruppo GSG International SpA, ha presentato in anteprima assoluta, in occasione di MadeExpo 2013, il nuovo sistema ad angolo fisso e ante scorrevoli.
 
Un programma che amplia così l’innovativa ed esclusiva offerta di ESSENZA, caratterizzata da serramenti con ante frameless, sia sul lato interno, sia su quello esterno, che creano una superficie continua, completamente vetrata.
 
Questo nuovo sistema presenta un angolo fisso tutto vetro, realizzato con la stessa tecnologia delle ante mobili, al quale vanno a convergere due ante scorrevoli. E’ qui che convergono design, innovazione ed eccellenti prestazioni, garantite dall’altissima qualità di ESSENZA.
 
UNICITA
Le finestre e le portefinestre ESSENZA sono uniche al mondo e hanno rivoluzionato il concetto classico di serramento, che diviene un elemento d’arredo esclusivo, caratterizzato da trasparenza, essenzialità e gusto minimalista.
 
ANTE
Questa configurazione di prodotto prevede le ante alza e scorri ESSENZA (con portata fino a 300 kg per una superficie massima di 6 mq) che, caratterizzate da una linea pulita, presentano un profilo di alluminio ossidato a taglio termico incollato tra le due lastre e occultato tramite una doppia fascia di serigrafia realizzata sulla faccia interna dei due vetri, disponibile nei colori bianco, nero e grigio, con possibilità di personalizzazione.
 
ALTE PRESTAZIONI E QUALITA’ TOTALE
Assolutamente performanti dal punto di vista prestazionale, i prodotti industriali ESSENZA fanno trasparire una cura e una manualità tipica dell’attività artigianale. La realizzazione di ogni serramento viene, infatti, seguito singolarmente con attenzione, professionalità ed estrema cura dei dettagli, in tutte le sue fasi: dall’analisi del disegno tecnico al collaudo finale. I profili di alluminio vengono incollati strutturalmente al vetrocamera su entrambi i lati dell’anta, il telaio è incastonato nel vetro e occultato alla vista tramite una fascia di serigrafia perimetrale. Un processo hand made, che garantisce il controllo di ogni singolo profilo e di ogni anta, a garanzia di qualità ed unicità di ogni singolo prodotto.
 
PLUS
I vetri, disponibili nella versione standard o ad abbattimento acustico, possono essere doppi o tripli e con valori performanti in grado di fornire il miglior comfort abitativo ed in linea con le normative per il risparmio energetico. La ferramenta che permette la chiusura e la movimentazione dell’anta e che scorre all’interno del profilo, è marchiata GSG International, garanzia di eccellenza e affidabilità, riconosciuta in tutto il mondo.
 
ESSENZA è sinonimo di altissima qualità: accessori, meccanismi, profili e guarnizioni impiegati all’interno del sistema, assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con valori di resistenza al carico del vento in classe C5, permeabilità all’aria in classe 4 e tenuta all’acqua E900 (900 Pa). Performance che rispondono perfettamente alle richieste delle normative vigenti e dalle attuali linee di comportamento, in un’ottica di risparmio energetico. Tali valori sono assolutamente unici nel panorama della produzione dei serramenti scorrevoli, risultati ottenuti grazie agli accessori brevettati GSG.
 
IDEALE PER OGNI PROGETTO
Una soluzione ideale per progettare verande, spa, piscine e giardini d’inverno, sia in ambiti residenziali sia commerciali, che dà vita a grandi trasparenze vitree per una straordinaria panoramica sull’esterno. Perfetta testimonianza dell’attitudine aziendale al design più ricercato che trova massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract firmati da architetti e progettisti che, sempre più spesso, scelgono ESSENZA come partner affidabile e all’avanguardia.

ESSENZA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati