Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Il sistema di recinzione Nylofor® 2D di Betafence per la Casa Vinicola Natale Verga

Commenti 2886
15/11/2013 - E’ stato inaugurato il 6 settembre scorso il nuovo stabilimento di un’azienda storica italiana, uno dei simboli dell’imprenditorialità vitivinicola lombarda: la casa vinicola Natale Verga di Cermenate, comune situato nella provincia di Como, fondata nel lontano 1895.
 
100 anni di storia, artigianalità e tradizione familiare per un’impresa che affonda le proprie radici nel territorio lombardo, ma sempre pronta ad aprirsi alle sfide dell’internazionalità e dell’innovazione.
 
Un’apertura testimoniata anche dalla scelta di investire in un nuovo stabilimento produttivo esempio d’eccellenza del design industriale.
Volumi geometrici che variano dalle linee più severe alle forme più morbide e materiali innovativi che si compenetrano con rigore architettonico caratterizzano la moderna struttura; un edificio d’ispirazione razionale che presenta facciate innovative, rese uniche da grandi vetrate modulari, la cui trasparenza dà origine ad un dialogo tra interno ed esterno, sorprendendo e coinvolgendo l’osservatore con irripetibili giochi di luce.
 
Un complesso capace di coniugare al meglio funzionalità ed estetica: innovativo e funzionale, lo stabilimento è dotato delle tecnologie più evolute del settore. Esteso su una superficie di 30.000 mq e dotato di una capacità di stoccaggio di 40.000 ettolitri, dispone di tre linee di imbottigliamento completamente automatizzate che garantiscono una produzione media oraria di 25.000 bottiglie e di 2.000 bottiglie per le capacità da lt. 3 e lt. 5.
 
Per la sicurezza perimetrale dell’edificio è stata posata una recinzione (di altezza 1430 mm) a tassellare su muretto, in grado di garantire un alto grado di protezione e valorizzare al contempo l’estetica dell’edificio richiamandone l’essenzialità dei tratti.
 
Per l’intervento è stato scelto il Betafence Nylofor® 2D, un sistema di recinzione completo che associa rigidità e sicurezza, offrendo un alto livello di protezione. La peculiare robustezza del pannello è conferita dalle maglie costituite da fili verticali e doppi fili orizzontali; su un lato, i fili presentano delle punte di 30 mm come deterrente per eventuali scavalcamenti.
 
I lavori commissionati dalla ditta Colmegna Materiali Edili, sono stati eseguiti nel rispetto delle tempistiche di cantiere prefissate, suddividendo l’intervento in due fasi, la prima a luglio e la seconda a settembre. La posa in opera nelle parti in curva ha richiesto un infittimento dei pali con riduzione dell’interasse di posa. Il risultato finale è di grande coerenza con le linee dell’architettura della casa vinicola che potrà contare su un valido strumento di difesa contro gli accessi indesiderati.

BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui