Carrello 0
AZIENDE

Premiata durante Interclima+Elec la nuova soluzione di “light balancing” nata dalla collaborazione fra Somfy e Philips

Commenti 2062

Commenti 2062
26/11/2013 - Nel corso della manifestazione fieristica Interclima+Elec, dedicata alle soluzioni per l’efficienza energetica, che si è svolta a Parigi dal 4 all’8 novembre, è stata premiata, nella categoria “skills’alliance”, la soluzione di “light balancing” realizzata in partnership da Somfy e Philips, in un concorso che premia l’innovazione di prodotto nel mercato dell’edilizia.

Il premio è stato assegnato a Somfy in collaborazione con Philips, per aver sviluppato soluzioni intelligenti per la sinergia tra luce naturale e artificiale, nell’ottica di massimizzare il comfort degli occupanti dell'edificio e ridurre al minimo l'impatto energetico.

L’alleanza tra Somfy, leader nella gestione automatizzata delle protezioni solari in facciata, e Philips, leader nella tecnologia led e nella gestione della luce artificiale, è stata quindi giudicata la migliore e quella che ha portato i risultati più innovativi.

La gestione della luce naturale e artificiale: una soluzione vincente per il futuro. Il bilanciamento della luce ottimizza l'energia solare per regolare e preservare il livello di illuminazione artificiale. Quando una stanza è occupata, il sistema massimizza i guadagni solari, evita l'abbagliamento e regola il livello di illuminazione artificiale così da garantire il massimo comfort visivo e termico, riducendo al minimo il consumo di energia. Quando una stanza è vuota, le protezioni solari sono gestite in base alle esigenze termiche dell'edificio e la luce si spegne dando priorità al minimo consumo energetico.

Per maggiori informazioni consultare il sito Somfy

SOMFY ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui