Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer - 1a edizione

Il Prof. Klaus Fischer ha premiato il 5 novembre 2013 i 3 vincitori

Commenti 1889
28/11/2013 - Nasce in questo 2013, anno importante per i festeggiamenti del 50° Anniversario di fischer Italia, il “Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer” assegnato in questa prima edizione alle tesi di laureati della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova elaborate tra il 1° gennaio 2010 e il 19 agosto 2013. Un premio importante, che assume una valenza particolare e che sancisce la collaborazione tra fischer e l’Università di Padova.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si è svolta il 5 novembre 2013 a Palazzo Moroni a Padova. Il  Prof. Klaus Fischer, Titolare del Gruppo fischer, alla presenza del Pro Rettore Francesco Gnesotto e di altri esponenti dell’Ateneo Patavino ha premiato i 3 giovani ed emozionati vincitori. Presenti accanto all’ ing. Johannes Konrad , Amministratore Delegato di fischer Italia, anche le autorità cittadine e il sindaco di Padova Ivo Rossi.

I tre ingegneri premiati sono stati: Daniele Valente per il tema Innovazione nelle tecnologie e materiali per le costruzioni civili e le infrastrutture; Luca Marchi per Problemi strutturali in zona sismica ; Riccardo Rossi per Conservazione, gestione e valorizzazione del  patrimonio industriale. 
Ciascuno riceverà un premio di 3000,00 euro e la partecipazione a un soggiorno in Germania presso la sede del Gruppo fischer a Tumlingen in Germania.

Il Prof. Klaus Fischer ha sottolineato l’importanza del rapporto tra fischer e l’Università di Padova, “città all’insegna della cultura, della scienza e della tradizione che guarda al futuro. Una città che ha sempre attirato i cittadini tedeschi tra cui il grande poeta Johann Wolfgang von Goethe. Nell’anno dell’anniversario è più che mai importante per fischer orientare lo sguardo al futuro e supportare i giovani che si distinguono per prestazioni eccellenti. La ricerca e lo sviluppo sono di fondamentale importanza per l’economia e nel contesto della concorrenza globale la spunteranno i paesi in cui le qualifiche saranno le più elevate”. Questo il senso profondo del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer.

Il Prof. Klaus Fischer è dal 1980 alla guida dell’impresa di famiglia e promuove, da sempre, la crescita delle persone con sostegni concreti alla Formazione, Ricerca, Innovazione. Un pensiero illuminato, attento alla valorizzazione delle capacità individuali come bene importante e patrimonio prezioso per la crescita dell’impresa.

FISCHER ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui