Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

STYROFOAM MP-TG di Dow Building Solutions per l’isolamento dello store IKEA di Padova

Commenti 2677
15/11/2013 - Migliorare la vita quotidiana delle persone in casa offrendo prodotti accessibili per tutti, è alla base della filosofia di IKEA, che impiega per la sua produzione solo materiali rinnovabili, riciclabili e riciclati. L’attenzione che IKEA riserva al tema della sostenibilità è la stessa che Dow Building Solutions dedica da decenni alle sue soluzioni di isolamento che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, contribuendo, così, a costruire un futuro sostenibile.

Già ‘isolato’ dalle lastre FLOORMATE 700 che ricoprono il pavimento soggetto a elevati carichi, lo store IKEA di Padova ha ampliato l’utilizzo delle lastre isolanti di Dow Building Solutions con STYROFOAM, le inconfondibili lastre azzurre in polistirene espanso estruso a celle chiuse per l’isolamento termico, adatte sia per costruzioni ex novo, sia per ristrutturazioni edilizie.
 
Nello specifico, Dow Building Solutions ha fornito al punto vendita padovano 240 m3 di STYROFOAM MP-TG nello spessore di 60 mm, installato a doppio strato per l’intera area della copertura dell’edificio, una superficie totale di 2000 m2.

STYROFOAM MP-TG offre la soluzione più diffusa e versatile per l’isolamento termico dei tetti a falde. Oltre alla grande robustezza e insensibilità all’acqua, questa variante di lastre isolanti, grazie ai bordi fresati a maschio/femmina, permette di realizzare uno strato isolante continuo, perfetto per l’isolamento sottotegola su strutture in legno e in laterocemento.

I prodotti STYROFOAM risultano essere la scelta ideale per questo tipo di progetto poiché presentano ottime e costanti caratteristiche termiche, insensibilità all’umidità e capillarità nulla, un’elevata resistenza alla diffusione del vapore acqueo e alla compressione del tempo, un elevato modulo di elasticità e celle chiuse superiori al 95%. Inoltre, i prodotti STYROFOAM, una volta posati, assicurano una durata pari a quella degli edifici e dei loro componenti strutturali.
 

DOW ITALIA Divisione Commerciale su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui