Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Tecnasfalti-Isolmant al Batimat: in mostra i nuovi prodotti attenti alla sostenibilità e all’innovazione

Commenti 2566
29/11/2013 - Tecnasfalti-Isolmant ha partecipato, dal 4 all’8 novembre scorsi a Parigi, all’edizione 2013 di Batimat, la Fiera dell’Innovazione per le Costruzioni e l’Architettura che a ogni edizione richiama un gran numero di operatori specializzati provenienti da tutto il mondo, non solo quello francofono. Vera e propria cartina di tornasole per l’industria dell’edilizia, anche quest’anno Batimat si è confermata essere la vetrina più importante al mondo per il nostro settore, concentrando in particolare la sua attenzione sui materiali per l’isolamento, sulle finiture e sull’edilizia innovativa. 

“Dopo molti anni di assenza – commenta Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti-Isolmant – abbiamo deciso quest’anno di tornare a puntare sulla fiera transalpina, complice un mercato italiano che versa in un forte stato di incertezza. La nostra intuizione è stata premiata con un’affluenza molto numerosa e soprattutto qualificata e interessata presso il nostro stand. Abbiamo incontrato operatori provenienti da tutto il mondo, ponendo le basi per possibili collaborazione e generando contatti che in altro modo sarebbe stato molto difficile creare”.

Lo stand Isolmant ha svolto la sua funzione di punto di incontro per un mercato, quello estero, tradizionalmente molto sensibile alle problematiche dell’isolamento acustico. In occasione del Batimat sono stati presentati i prodotti più innovativi e rappresentativi delle varie gamme, sia della divisione edilizia che della divisione parquet.

“Tutti i prodotti hanno destato grande interesse – conferma Simone Mannocci, responsabile estero di Tecnasfalti-Isolmant – in particolare quelli sottoparquet, considerata la grande diffusione della posa flottante nei paesi del nord-Europa, e i prodotti cosiddetti “green”. La sensazione è quella di un mercato estero molto vivo e attento alla sostenibilità e all’innovazione.”

Per l’azienda italiana, che conferma così la sua leadership nel settore dell’isolamento acustico orizzontale, sono stati cinque giorni di lavoro intenso ricchi di soddisfazione, e soprattutto di nuove prospettive per il futuro. Toccherà ora all’ufficio estero, con la collaborazione dell’ufficio tecnico e del marketing, operare per concretizzare le opportunità createsi, permettendo di qualificare anche nei mercati esteri la struttura produttiva e operativa di assoluta avanguardia che caratterizza l’attività di Tecnasfalti-Isolmant in Italia.  

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui