Carrello 0
AZIENDE

Twin Floor Nesite: il pavimento ecologico che migliora il comfort acustico

Commenti 1553

Commenti 1553
13/11/2013 - Twin Floor di Nesite è un sistema di pavimento sopraelevato disponibile sia in versione per ambienti esterni sia per ambienti interni. Twin Floor è costituito da un rivestimento in gres porcellanato abbinato ad un supporto inferiore con funzione di rinforzo composto da materiali inerti ed inorganici, ad altissima densità, sinterizzato ad altissime temperature. I due strati compongono un pannello 600x600mm con spessore totale di soli 26m che vengono accostati insieme usando adesivi speciali. Nella versione Indoor, il panello viene poi rivestito lateralmente con un bordo in ABS, ad alta resistenza meccanica e termica, autoestinguente ed anti scricchiolio. Il risultato è un pavimento ad alta resistenza meccanica, totalmente resistente all’acqua, con reazione al fuoco “classe A1″.
 
Twin Floor Indoor Nesite, in ottica di un continuo percorso di aggiornamento e ricerca, è stato testato e certificato secondo le ultime e più aggiornate normative in vigore nel campo dell’acustica. Per quanto riguarda la protezione dal rumore, infatti, la normativa afferma che: “Ove necessario, l’isolamento acustico dei pavimenti sopraelevati dai rumori trasmessi per via aerea e dal calpestio deve essere sottoposto a prova in conformità alla UNI EN ISO 10848-2:2006 (ex UNI EN ISO 140-12)
 
Il pavimento sopraelevato Nesite, in particolare il sistema Twin Floor indoor, soddisfa pienamente i requisiti richiesti dalla normativa. Il sistema Nesite Twin Floor inoltre è composto da pannelli ecosostenibili, privi di emissione nocive, e grazie ai suoi requisiti contribuisce ad ottenere la certificazione Leed per gli edifici.
 
Nella versione Outdoor, Twin Floor viene fornito senza bordo laterale e installato in su struttura in PVC idonea per esterni. Twin Floor Outdoor consente facilità di ispezione e rapido accesso al sottopavimento, nel caso siano necessari interventi di riparazione delle guaine isolanti, e quindi un considerevole risparmio sui costi di demolizione e dei materiali di finitura.

Questo sistema migliora inoltre l’isolamento termico e l’areazione all’interno del plenum eliminando l’umidità di risalita e del gas radon.
Non da ultimo, l’uso di Twin Floor Outdoor migliora il deflusso dell’acqua piovana rendendo il pavimento asciutto e sicuro.

Transpack Group Service su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa