Carrello 0
AZIENDE

Ultimo appuntamento per i workshop promossi da Arper

Le nuove sfide del design: scenari, prospettive, strumenti

25/11/2013 - Il giorno 27 novembre, alle ore 18, avrà luogo la terza e ultima tavola rotonda che Arper ha organizzato in collaborazione con il Gruppo Editoriale Sole 24 ORE, presso il proprio showroom in Via Pantano 30, a Milano.

Obiettivo fondamentale e comune rimane quello di creare un dialogo positivo e privilegiato, oltre che un’utile occasione di confronto, tra la platea e i relatori, moderati da Donatella Bollani, Digital and Social Media Publisher, Business Media del Gruppo 24 Ore e dall’Amministratore Delegato di Arper, Claudio Feltrin.

Scopo dei workshop è offrire a un pubblico selezionato di professionisti strumenti utili per poter comprendere le mutate esigenze del mondo del design. Nuove condizioni di mercato, anche in ambito internazionale, competenze gestionali e tecniche, aggiornamento e acquisizione di nuovi skill: sono alcuni dei temi di stretta attualità che vengono affrontati durante gli incontri che sono iniziati a giugno e che si concludono con questa data.

Tema del terzo appuntamento: “Innovation & Green Design. L’innovazione di prodotto, la ricerca e sviluppo dei materiali, le certificazioni internazionali, in uno scenario di mercato green”, orientato alla ricerca dell’efficienza attraverso la sostenibilità. Ne parleremo con Jacopo Della Fontana, D2U – Design to Users, Micol Costi, Direttore di Library & Materials  Research – Material ConneXion Italia, Daniele D’Amino, Funzionario Tecnico Accredia, Gianluca Padula, Consigliere Comitato Esecutivo GBC Italia.

Per maggiori informazioni visita il sito

Arper su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Giuliano gaveglia

Queste iniziative sulla social innovation sono di fondamentale importanza. Lo sono soprattutto per settori come quelli del design, in cui le idee erano affidate perlopiù alla genialità del singolo, più che a pratiche attinenti al societing.


x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa