Carrello 0
AZIENDE

Viessmann e Fiditalia siglano una partnership strategica per promuovere l'efficienza energetica

06/11/2013 - Viessmann, leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e Fiditalia (Gruppo Société Générale), società presente da oltre 30 anni nel mercato del credito al consumo, hanno siglato una partnership strategica nel settore dell’efficienza energetica.
L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente attraverso la distribuzione di prodotti di finanziamento finalizzati all’acquisto di sistemi di riscaldamento e raffreddamento/condizionamento altamente efficienti.
Grazie a questo accordo chi sceglie di installare i prodotti Viessmann avrà delle condizioni di accesso al credito vantaggiose e potrà beneficiare del supporto diretto delle due reti di vendita.
 
 “L’accordo con Fiditalia rappresenta un aiuto e un impegno concreto nei confronti delle famiglie che vogliono rinnovare o sostituire il proprio impianto con un sistema altamente performante e attento anche all’ambiente, in pieno accordo con i principi fondanti del programma prodotti Viessmann, ovvero efficienza e sostenibilità. - commenta il Dott. Enrico Zampieri, Direttore Generale di Viessmann. “Siamo lieti di promuovere tutte quelle iniziative e misure volte all’aumento dell’efficienza energetica e allo sfruttamento di energie rinnovabili in ambito residenziale, il maggiore responsabile del consumo di energia. Ritengo inoltre importante sostenere questi investimenti alla luce dei nuovi incentivi del 65% per gli interventi di risparmio energetico”.

 “Il credito-commenta Alain Hazan, Direttore Generale di Fiditalia –ricopre un ruolo determinante nel favorire la diffusione delle fonti rinnovabili e la crescita del comparto. La partnership con Viessmann rappresenta per Fiditalia una conferma del successo del percorso avviato, in cui il Green rappresenta un asset di business sostenibile, con interessanti prospettive di crescita nel medio-lungo periodo”.
In questo senso Fiditalia, grazie all’expertise maturata nel settore dell’efficienza energetica e alla capillarità della rete territoriale, si propone come partner strategico, con l’offerta di soluzioni di credito
 
flessibili e trasparenti, insieme ad un servizio di consulenza costante (“teaching and coaching”) su tematiche legate al credito, normative e fiscali. Il credito diventa, quindi, un ulteriore leva di vendita accanto alla possibilità di accedere alle agevolazioni fiscali.

VIESSMANN su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
maurizio lustrissimi

purtroppo anche con fiditalia chi non ha garanzie reali non viene aiutato in quanto in italia non sposa il progetto bensì si sposa il patrimonio immobiliare del richiedente. Quindi nulla da fare per chi non ha patrimoni da dare in garanzia. tanti cordiali saluti maurizio lustrissimi


x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati