Carrello 0
AZIENDE

Zumtobel a REbuild 2013

12/11/2013 - Zumtobel a REbuild 2013. Produttività e ritorno d’investimento nei progetti di riqualificazione.

Quanto potenziale riserva la vostra illuminazione?
In Europa il 75% di tutti gli impianti illuminotecnici negli uffici e nelle industrie è inefficiente. Il potenziale di un risanamento dell’illuminazione è a dir poco enorme. Per quanto riguarda le nuove costruzioni, la sfida sta nel prendere la decisione giusta sin dal primo momento. Il mercato della riqualificazione e dei green building è in crescita. Si prevede che il 48% degli edifici entro il 2015 abbiamo elementi di sostenibilità. Per ottimizzare l'efficienza tuttavia bisogna puntare su un'offerta in grado di offrire un approccio integrato al progetto illuminotecnico e progetti cutting edge. I risultati di progetti Anche perché il risultato appare chiaro già in anticipo: l’esempio di uno stabilimento di 8.000 m² dimostra che con i nuovi prodotti LED Zumtobel e con un sistema di comando basato sulla luce diurna le emissioni di CO2 si riducono dell’86%. Ora, 551 tonnellate di CO2 in meno in 15 anni costituiscono un indubbio argomento a favore della sostenibilità. Per contro la flessibilità dell’impianto migliora del 22% e alle diverse attività offre sempre le condizioni di luce migliori. Anche se l’illuminazione era valida già prima, l’aumento voluto dell’illuminamento ha come risultato una maggior produttività. Infine guadagna anche l’affidabilità, nella misura del 30%, grazie al flusso luminoso sempre costante e alla minor percentuale di guasti dei moderni apparecchi LED.
 
Il valore aggiunto di REbuild
Molti imprenditori oggi adottano misure per incrementare l’efficienza energetica e l’impiego oculato delle risorse, ottimizzando processi e fonti di energia. Questo principio vale anche per l’illuminazione, in particolare per il settore della riqualificazione che deve andare a sostituire impianti e strategie di progetto desuete. Una sfida importante che Zumtobel accetta, partecipando a REbuild 2013. Spiega Karl Oberhollenzer, AD di Zumtobel «Essere presenti è fondamentale per potersi confrontare con interlocutori che operano sui temi della riqualificazione e del risanamento, dalle SGR ai progettisti, offrendo loro una visione di progetti e di ricerche ed analisi che stanno segnando il passo nel cambiamento tecnologico e culturale, in particolare dell’illuminazione, mercato dove le nostre tecnologie offrono un plus indiscusso»
 
La competenza di Zumtobel
Zumtobel è leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche complete, in cui ripone decenni di esperienza e incessante ricerca. Conosciamo a fondo gli effetti della luce e le possibilità di impiegarla: questo know-how ci permette di consigliare i nostri clienti con competenza. Soluzioni ritagliate su misura, linee di prodotti modulari che comprendono apparecchi d’illuminazione, luce di  emergenza e sistemi di comando costituiscono la formula per far sì che a vostra illuminazione diventi un efficace contributo alla filiera.
In tutto il mondo ci sono aziende rinomate che si servono delle nostre soluzioni illuminotecniche per sfruttare bene i potenziali delle quattro dimensioni chiave: sostenibilità, produttività, flessibilità e affidabilità. Con effetti tangibili sul successo aziendale.
 

Habitech - Distretto Tecnologico Trentino su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati