Carrello 0
AIDI lancia il concorso Riprendi-ti la città
CONCORSI

AIDI lancia il concorso Riprendi-ti la città

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il bando ha come tema le forme di illuminazione degli spazi urbani

22/11/2013 - L’Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI) indice la prima edizione del concorso video “Riprendi-ti la città”.

Il concorso ha come tema le forme e le modalità di illuminazione degli spazi urbani, ovvero le caratterizzazioni che la luce attribuisce o contribuisce a creare nell’ambiente notturno.

"L’obiettivo non è però, evidentemente, relegato al dato letterale, ovvero all’atto di “riprendere la luce della città”, ma è quello di svelare le intime relazioni che la luce ha saputo con il proprio fascino intrecciare con il tessuto urbano, è quello in altre parole di scoprire e mettere a fuoco gli aspetti sociali, culturali o artistici sottesi ad un determinato impianto o ad una particolare installazione, quello di raccontare percezioni ed emozioni" spiegano gli organizzatori.

Il concorso è internazionale ed è aperto a tutti i giovani che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 30. I video dovranno essere caricati entro il 14 febbraio 2014.
Ai primi classificati di ciascuna sezione andrà un premio di € 1.200 e la possibilità di un uno stage o corso di specializzazione in tematiche inerenti il mondo della luce, delle arti grafiche e visive. Al primo classificato, per votazione diretta online, andrà un premio di € 1.000.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)