Carrello 0
Al via il concorso di idee La casa di domani
CONCORSI

Al via il concorso di idee La casa di domani

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il bando aperto a studenti e giovani progettisti under 30

12/11/2013 - Società Umanitaria e Leroy Merlin lanciano il premio di idee La casa di domani, per la raccolta di progetti con oggetto lo studio e la proposta di riconversione di uno spazio abbandonato da destinare a cohousing.

L'edificio oggetto della riconversione, di proprietà di Società Umanitaria, è situato in Via Paullo 3 a Milano. Si tratta di una struttura di oltre 1000 mq originariamente adibito a scuola, attualmente in disuso.
Attraverso la riqualificazione di questo immobile si ipotizza la realizzazione di nuovi alloggi per residenze temporanee, per studenti o per persone in visita a Milano, e di aree di condivisione ed incontro.

Il bando prevede due categorie Studenti dei Corsi di Laurea magistrali in Architettura e Ingegneria e studenti di corsi biennali specialistici di Istituti o Accademie di design e Giovani architetti e liberi professionisti che risultino iscritti all'ordine a partire dal 1 gennaio 2011.
Le proposte progettuali dovranno essere consegnate entro il 30 Aprile 2014.Per le due categorie sarà selezionato un vincitore al quale verrà assegnato un premio di 5.000 €.
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati