Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
ARCHITETTURA

The Sill to Sill il nuovo shop di Hackney City Farm

di Eleonora Usseglio Prinsi

Notch realizza a Londra un negozio di fiori con materiali riciclati

Commenti 1177

23/12/2013 – The Sill to Sill è il progetto vincitore del concorso di idee per la progettazione di un negozio di fiori, frutta e verdura realizzato con materiali riciclati. Il bando, promosso dalla associazione di beneficenza Hackney City Farm di Londra, ricercava idee progettuali che evidenzino il potenziale degli scarti come risorse per la costruzione.

Il progetto, disegnato dal giovane studio Notch composto da Sigrid Bylander, Julian Bond, Lucy Paton e Benedetta Rogers, riutilizza elementi in legno provenienti dagli scarti e dalle impalcature utilizzate negli interventi di recupero delle case del circondario. La struttura diventa così elemento simbolico del fenomeno di gentrification che caratterizza l'area di Hackney e l'East London più in generale.

Le ampie aperture, che compongono la facciata, si trasformano in davanzali (sill) per esporre la merce in vendita. Le aperture sono colorate con tonalità pastello per richiamare l'attenzione sui prodotti in esposizione.
La struttura si sviluppa attraverso un modello costruttivo che richiede competenze minime nell'esecuzione e ha permesso la collaborazione di volontari e della comunità in tutte le fasi di realizzazione.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui