Carrello 0
AZIENDE

A lezione di Food Design nello showroom di Newform

09/12/2013 - Nell’ambito del corso di alta formazione “Licensing dei beni di lusso” del Polidesign, Consorzio del Politecnico di Milano, lo spazio Newform ha ospitato, questa settimana, Davide Oldani. 

Lo chef ha tenuto una lezione sul “food design” dal titolo “Il gusto e il giusto”.  Grazie all’intervento di Oldani, lo showroom di Newform è ancora al centro di un nuovo approccio al design. 

Il food design è per Oldani nel colore dei piatti, è nel saper usare la stagionalità in cucina, è il contenitore a servizio del contenuto per valorizzarlo.

“Quando disegno qualcosa è per dare valore al cibo per il benessere di chi è a tavola, la funzionalità non deve essere meno importante della bellezza” afferma Oldani. “Amo il mio lavoro in cucina e lo valorizzo affinché anche gli altri lo possano amare. Il cibo una volta mangiato finisce, quello che conta è far sì che l’idea della mia cucina venga mantenuta”.
L’etica del D’O è una filosofia di vita. A Oldani piace incuriosire, far convivere i contrasti per raggiungere l’equilibrio. 

Ancora una volta Newform promuove esperienze uniche facendo incontrare nel suo showroom, ingegno e sensibilità, talento e applicazione, grazie al prezioso contributo di protagonisti d’eccezione.

NEWFORM su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa