Carrello 0
Al via la seconda edizione di LivingInteriors
AZIENDE

Al via la seconda edizione di LivingInteriors

In mostra i vincitori dell'Interior Innovation Award 2014

17/12/2013 - Il prossimo gennaio sarà di scena, in compagnia di Imm, la seconda edizione di LivingInteriors, evento nell’evento che sta dimostrando di avere già raggiunto la maturità. A oggi, quando manca ancora un mese alla apertura dei cancelli, 70 espositori hanno confermato la propria partecipazione, il triplo di quanti avevano partecipato alla prima, nel 2012.

Un consenso importante per un progetto innovativo, che propone spazi e formule per attrarre non solo gli addetti ai lavori, ma anche il consumatore finale, al quale – come sempre – saranno dedicate le giornate di sabato 18 e domenica 19. Due giornate durante le quali il pubblico potrà non solo toccare con mano le decine di migliaia di mobili e pezzi d’arredo esposti a imm, ma vivere le atmosfere, le situazioni, gli ambienti a cui LivingInteriors darà vita, un mix vincente fra le proposte per l’ambiente bagno, i pavimenti, i rivestimenti, l’illuminazione, la decorazione.

Gli espositori di LivingInteriors potranno scegliere di essere presenti, oltre che con un proprio stand, in due particolarissimi ambienti che proprio a gennaio 2014 faranno il loro debutto, ovvero la Trend Avenue e The Rooms.

Nella sezioneTrend Avenue vere e proprie scenografie faranno da cornice ai prodotti selezionati dal German Design Councile divisi per macrocategorie. Un contenitore di grande impatto, capace di garantire una forte visibilità, contraddistinto da una moquette di un vivace arancio, il colore istituzionale di LivingInteriors. Questo particolare allestimento ospiterà anche i progetti che hanno vinto l’Interior Innovation Award 2014.

Negli spazi di The Roomsl’architetto Miriam Medri proporrà ambientazioni complete, vere e proprie “stanze”, spazi del vivere dai quali il visitatore potrà trarre ispirazione, oltre a sperimentare i trend più attuali nel mondo della decorazione. 

Due strumenti per dare da un lato l’opportunità agli espositori di presentare i propri prodotti in ambiti diversi, facendoli interagire in situazioni nuove; dall’altro di proporre una vera e propria esperienza dell’abitare, a 360 gradi, al cliente finale, a colui che potrà, dovrà scegliere come sarà il suo prossimo arredamento.

La prossima edizione di imm cologne//LivingInteriors si svolgerà dal 13 al 19 gennaio 2014.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa