Carrello 0
AZIENDE

Clivet presenta AQX, la gamma completa di unità di trattamento aria

Commenti 2626

Commenti 2626
16/12/2013 - Nei nuovi edifici e nelle ristrutturazioni la qualità dell’aria ed il suo trattamento hanno un ruolo centrale nel mantenimento di un comfort sostenibile nell’intero ciclo annuale. In questo contesto Clivet realizza AQX, la nuova generazione di unità ad alte prestazioni per il trattamento dell’aria da 1’300 a 100’000 m3/h (da 350 a 28’000 l/s) per applicazioni residenziali, commerciali ed industriali.

Queste le principali caratteristiche della nuova gamma:
- Grande flessibilità applicativa assicurata da ben 32 grandezze standard con velocità dell’aria tra 2 e 2,5 m/s. La portata d’aria può essere ampliata fino a 160’000 m3/h (44’400 l/s) con velocità di 4 m/s. La larghezza e l’altezza sono personalizzabili con passo 50 mm, per la massima corrispondenza alle applicazioni con vincoli architettonici.
- Ampia gamma di opzioni di configurazione, che rende questa gamma adatta alle più diverse esigenze, anche in applicazioni con stringenti norme igieniche quali edifici ospedalieri, siti ad alto contenuto tecnologico, camere bianche, industrie farmaceutiche ed alimentari.
- Massima efficienza e bassi costi di gestione sia annuale che nell’intero ciclo di vita grazie al taglio termico totale tra pannelli a doppia parete e struttura di alluminio, agli scambiatori termici ottimizzati, ai molteplici sistemi di filtrazione (da G2 fino ad H14 secondo CEN-EN 779), ai ventilatori e motori ad alta efficienza, alle tecnologie di recupero energetico ed all’accurata costruzione e  robustezza dei componenti per la massima durata nel tempo.
- Facile e rapida selezione delle unità con il software dedicato, completo e semplice nell’uso, che consente all’utilizzatore di scegliere e realizzare l’unità AQX desiderata, controllando con estrema precisione i vincoli dimensionali, le prestazioni e la classe di efficienza energetica Eurovent. Il software permette inoltre la stampa della scheda tecnica e dei disegni dimensionali del prodotto selezionato.
- Semplice installazione, garantita dalla modularità, dalla precisione costruttiva e dalla facilità di accoppiamento delle sezioni. 
- Massima affidabilità ed accurata regolazione delle unità testate in fabbrica prima della spedizione, che possono essere dotate di regolazione automatica a microprocessore per il controllo e la gestione di tutti i dispositivi installati.

Tutta la gamma AQX è certificata da Eurovent mediante severi test di laboratorio sulle parti meccaniche e sulle prestazioni dichiarate nel software di selezione. In questo modo gli utilizzatori hanno la sicurezza che le unità installate rispettino le specifiche di progetto e che i costi di gestione effettivi siano conformi al risparmio energetico previsto per una qualità dell’aria sostenibile e senza compromessi.

Clivet su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui