Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la seconda giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

ESSENZA partecipa ad Architect@Work Beijing

Commenti 1963
06/12/2013 - ESSENZA, brand del Gruppo GSG International SpA, dopo la partecipazione a Fenestration China – la fiera di carattere internazionale dedicata al mondo degli infissi e dei serramenti, aperta ad architetti e main contractor - che si è tenuta a Shanghai dal 19 al 21 novembre, è presente alla manifestazione Architect@Work di Pechino.
 
Un appuntamento aperto esclusivamente ad architetti, designer e operatori del settore che conferma la forte tensione di ESSENZA all’internazionalizzazione. Uno spazio espositivo che ospita una finestra battente con serigrafia bianca e un grande video dove vengono proiettate immagini relative all’intera gamma dell’azienda.
 
ESSENZA si presenta così ancora una volta al mercato cinese con la sua produzione unica ed esclusiva: finestre e portefinestre - a battente e alza e scorri - e sistemi ad angolo fisso  realizzati con tecnologie avanzate in grado di proporre il concetto del tutto vetro con ante frameless, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata.
 
Un progetto industriale esclusivo e di altissima qualità, dove il vetro diviene il protagonista indiscusso, l’elemento portante, la vera anima dei prodotti: qui, infatti, il profilo di alluminio, si veste e si ricopre di trasparenza. Anche all’interno degli ambienti, le superfici risultano così continue.
Una reale innovazione concettuale che ha segnato la linea di confine tra il vecchio ed il nuovo in ambito progettuale ed architettonico.
 
Le finestre ESSENZA, non solo assolvono alla pura funzione del serramento, ma divengono anche un elemento architettonico, un oggetto di design, dalle caratteristiche estetiche uniche. Una trasparenza assoluta, tattile, che si esplicita in un concetto di design puro, di raffinatezza e di forte appeal.
 
Nella produzione di ESSENZA, i profili di alluminio vengono incollati strutturalmente al vetrocamera su entrambi i lati dell’anta, il telaio è incastonato nel vetro e occultato alla vista tramite una fascia di serigrafia perimetrale. Il concetto classico di finestra viene così superato: ESSENZA va oltre e raggiunge la perfetta sintesi tra elevate prestazioni e alta qualità estetica.
 
Una produzione su misura votata alle più ricercate e sofisticate ricerche stilistiche, che trova la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract firmati da architetti e progettisti, che vedono in ESSENZA un interlocutore affidabile e all’avanguardia, capace di rispondere ad ogni esigenza, sia prestazionale, che estetica.

ESSENZA� su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui