Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quarta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quarta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

La trasparenza di ESSENZA al centro del progetto di un’esclusiva abitazione romana

Commenti 1783
17/12/2013 - Design e trasparenza sono le parole chiave per descrivere un’elegante e prestigiosa abitazione, situata nel quartiere dell’EUR di Roma, recentemente ristrutturata e per la quale sono state scelte le esclusive finestre ESSENZA, giovane e dinamica realtà che ha rivoluzionato il settore del serramento con una produzione unica al mondo per tecnologia ed estetica, in grado di proporre il concetto del tutto vetro, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata.

Un progetto industriale esclusivo e di altissima qualità, dove il vetro diviene il protagonista indiscusso, l’elemento portante, la vera anima dei prodotti, che in questa realizzazione ha trovato la sua massima espressione. 20 i serramenti posati nell’appartamento romano: n° 1 portafinestra alza e scorri con una portata di Kg 200 dimensioni 310 Lx210 H e n° 19 battenti, di cui n° 4 portefinestre (cm. 140x220) e n° 15 finestre con serigrafia bianca e vetri chiari basso emissivi.

Una ristrutturazione che ha visto la scelta dei materiali più pregiati, di soluzioni altamente domotizzate e tecnologicamente all’avanguardia, dove la cura del dettaglio e la ricerca delle linee più pure sono il leit motive. Ed è in questi interni, aperti su un’ampia terrazza, che le finestre ESSENZA trovano il loro palcoscenico ideale. Luminose e ampie vetrate che proiettano la vista verso la zona outdoor.

I prodotti ESSENZA, infatti, non assolvono più esclusivamente alla pura funzione del serramento, ma divengono un elemento architettonico, un oggetto di design, dalle caratteristiche estetiche uniche. Una trasparenza assoluta, tattile perfetta sintesi tra alta qualità estetica ed elevate prestazioni: accessori, meccanismi, profili e guarnizioni impiegati all’interno del sistema, assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con valori di resistenza al carico del vento, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua.

Performance che rispondono perfettamente alle richieste delle normative vigenti e alle attuali linee di comportamento, in un’ottica di risparmio energetico. Tali valori sono assolutamente unici nel panorama della produzione dei serramenti, risultati ottenuti grazie agli accessori brevettati GSG, garanzia di eccellenza e affidabilità, riconosciuta in tutto il mondo.

ESSENZA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui