Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Partiti gli AluK Day, la serie di meeting tecnico-formativi dedicati ai serramentisti

Commenti 2156
11/12/2013 - A settembre sono partiti gli AluK Day, una serie di meeting tecnico-formativi dedicati ai serramentisti partner e organizzati da AluK Group presso la propria sala convegni a San Giovanni Lupatoto (Vr). I primi due incontri si sono tenuti nella seconda settimana di settembre con la partecipazione dei serramentisti dell’area di Verona e di Milano, il terzo, avvenuto nella seconda settimana di novembre, ha visto la partecipazione dei partner dell’area di Firenze.

Durante gli incontri, di circa sette ore, si è affrontato da un lato le novità in materia di Marcatura CE e detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, dall’altro gli aspetti tecnici dei nuovi prodotti sviluppati dall’azienda e le iniziative in programma.

Nei due incontri di settembre, dopo un saluto e una breve presentazione di Paolo Zanini, amministratore delegato di AluK, nella prima parte delle giornate l’architetto Davide Galassi, responsabile DPS (Develop to Project Specification), ha illustrato le novità introdotte dal Regolamento sui Prodotti da Costruzione, in vigore dal 1 luglio 2013, e la relativa Dichiarazione di Prestazione (DoP) dei prodotti, che ha sostituito la precedente Dichiarazione di Conformità (DoC), sottolineando come nell’area riservata del sito web AluK.it siano disponibili dei fac-simile personalizzabili. L’architetto Galassi, quindi, si è soffermato sui punti più qualificanti del bonus del 65%, prorogato dalla cosiddetta Legge di Stabilità.

Nella seconda parte Alberto Beghetto, responsabile R&S, ha analizzato le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti: il telaio da ristrutturazioni, innovazione presentata all’ultimo MADE Expo, che consente di rivestire un vecchio serramento in legno con uno nuovo in alluminio in modo agevole, veloce e senza lavori di muratura; le nuove porte interne ID, tra cui la 77ID; il sistema per facciate AW86 e il completamento della serie per facciate SL50 che ora prevede anche una variante resistente al fuoco, la SL50FP, dotata di certificazione EI30, e una serie di accessori specifici per la realizzazione di winter garden.

Ulteriori spunti di interesse sono venuti dalla presentazione dell’impianto di sublimazione di Isola della Scala (Vr) in grado di assicurare più di trenta effetti legno, lisci o ruvidi, estremamente realistici, e di AluK Util un autocompositore di nodi flessibile e semplice da usare, che accelera il lavoro dei serramentisti che lavorano in ambiente Autocad.

Tutti i partecipanti, inoltre, durante la pausa caffè e la pausa pranzo potevano visitare lo showroom allestito al primo piano della struttura dedicata ai convegni, toccando con mano le innovazioni presentate durante la giornata.
Nella giornata di novembre dopo l’introduzione di Paolo Zanini, la presentazione dell’azienda da parte di Giorgio Ubaldini, Country marketing manager, e l’illustrazione delle novità di prodotto di Alberto Beghetto, i clienti toscani hanno potuto vedere con i propri occhi l’intero processo produttivo delle finiture e degli accessori, dall’accettazione all’imballo.

“Siamo sempre stati convinti dell’importanza di offrire ai nostri clienti un’attività mirata di formazione e aggiornamento” spiega Giorgio Ubaldini “per questo abbiamo riattivato questo tipo di iniziative. Lo spirito degli AluK Day è quello di mostrare ai partecipanti le potenzialità delle nostre soluzioni, toccando con mano quanto viene presentato. I riscontri sono stati positivi, per cui penso che continueremo a proporre incontri di questo tipo, magari ampliando il ventaglio di argomenti da trattare”.

Chi fosse interessato a partecipare a futuri incontri può segnalarlo all’indirizzo [email protected], specificando anche i mesi di preferenza.

ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui