Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
AZIENDE

Storyboard Stella 2013: storia, artigianalità ed estetica

Commenti 1559
11/12/2013 - Rubinetterie Stella in occasione di CERSAIE, salone internazionale del bagno e dell’arredobagno, ha presentato il nuovo catalogo aziendale realizzato con una struttura visuale innovativa, tale da diversificarlo concettualmente e farlo assomigliare più a uno storyboard.
 
Il catalogo aziendale Stella si differenzia dalle versioni classiche che puntano sull’impatto emozionale; come uno storyboard racconta per immagini. Attraverso l’uso sapiente di macro fotografie, ambientazioni e testi, da luogo a una vera e propria narrazione sui valori, i materiali e le creazioni della produzione Stella, dal 1882 a oggi.
 
Nella prima parte dello storyboard vengono illustrati i materiali impiegati, la cura nelle lavorazioni, i test tecnici, le tecnologie. L’obiettivo è enfatizzare la duplice natura produttiva Stella: da un lato pura artigianalità, che permette di plasmare e sperimentare forme insolite, dall’altro la tecnologia industriale delle componenti meccaniche, garanzia di lunga durata e affidabilità dei prodotti.
 
Nella seconda parte invece, è il prodotto il vero e unico protagonista: le macro immagini permettono di far emergere ai massimi livelli la cura dei dettagli, sottolineando l’impiego di materiali pregiati, la cura maniacale delle finiture, la ricercatezza delle forme che caratterizzano ogni Serie.
Particolari che rendono i prodotti Stella unici e inimitabili.
 
Stefano Sappa, AD Stella, spiega cosi la nuova veste grafica: “Abbiamo fatto una scelta diversa, privilegiando alcune immagini della nostra attività, concentrando l’attenzione sul ciclo produttivo, come in un film o in un documentario”.
 
Pierluigi Nobili, Presidente Stella, conferma che il modo migliore per raccontare l’azienda e i suoi prodotti fosse attraverso le immagini, perché: “ho sempre visto nel rubinetto Stella il rubinetto d’arte, l’opposto del rubinetto seriale in grandi tirature. Stella è come il pioniere di tutto il distretto, l’innovatore, l’apripista che crea il pezzo unico”.

RUBINETTERIE STELLA su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui