Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
PROFESSIONE Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
AZIENDE

Teuco vince due Interior Innovation Award 2014

Premiato il design di Seaside T08 Hydroline e Milestone Duralight

Commenti 1147
30/12/2013 - Vincere un Interior Innovation Award è sempre un grande onore. Seaside T08 Hydroline di Teuco è Winner 2014 per l’Interior Innovation Award. Una linea completa costituita non da semplici prodotti ma da veri e propri ambienti, microcosmi di raffinata bellezza che creano un’inaspettata atmosfera multisensoriale. Un piacere da sentire e da guardare, in cui immergersi tutti i giorni.

Selezionata dal German Design Council quale emblema di design e innovazione, la vasca sarà esposta tra i vincitori nella mostra che si terrà a Imm Cologne, il più importante salone internazionale del mobile, dal 13 al 19 gennaio 2014. Per di più, in quell’occasione concorrerà al titolo di Best of the Best 2014.

Ma non finisce qui. Milestone Duralight®, il lavabo da terra con basamento monolitico e piano orizzontale, conquista l’Interior Innovation Award – Selection 2014 e sarà pubblicato nell’annuario dei vincitori per l’alta qualità del suo design.

Ciò che sta alla base del progetto è la ricerca di un nuovo linguaggio, dove sovrapposizioni semantiche fra forma e materia creano un oggetto-simbolo che consacra il bagno a ruolo di protagonista dell’ambiente domestico. Tratto stilistico è un basamento monolitico sovrastato da un piano orizzontale, in un dialogo dinamico fra linee rette che privilegia le superfici lineari ed esalta l’estetica dei materiali. Sono i dettagli che contraddistinguono il suo stile inconfondibile, dove scelte materiche esclusive vivono di contrasti cromatici in una ricerca stilistica incessante. Il design di Milestone trasforma il bagno in un vero e proprio spazio architettonico e comunicativo, in un terreno che ben si presta alla sperimentazione con risultati innovativi. Protagonista assoluto del progetto è il marmo, materiale della tradizione per eccellenza, che con le sue raffinate venature grigie conferisce unicità ed esclusività, esaltando la bellezza delle forme.

TEUCO GUZZINI su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui