Carrello 0
AZIENDE

Vitodens 242-F, la caldaia Viessmann a condensazione a gas per abbinamento a impianto solare

23/12/2013 - La caldaia a condensazione compatta Vitodens 242-F di Viessmann si distingue per essere una soluzione all'insegna del risparmio energetico, della sostenibilità e della tutela dell'ambiente. E’ ideale per l'abbinamento all'impianto solare termico e si caratterizza per l’elevato comfort sanitario, garantito dal bollitore da 170 litri.

La qualità eccellente dei materiali e le avanzate tecnologie impiegate per la realizzazione della caldaia ne assicurano la massima affidabilità, la lunga durata e il minimo impatto ambientale. Come tutte le caldaie compatte per abbinamento solare, anche Vitodens 242-F è dotata di regolazione Vitotronic, estremamente semplice da utilizzare grazie al display a menù che ricorda quello di un telefono cellulare.

L’interfaccia grafica, per esempio, è in grado di visualizzare il risparmio fornito dall’apporto dell’energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, in caso di dubbi è presente il tasto “aiuto“ per ricevere indicazioni sulle corrette procedure. Si tratta di una caldaia estremamente silenziosa e altamente efficiente. Tutti i componenti si trovano nella parte anteriore della caldaia e questo facilita notevolmente le operazioni di manutenzione.

Vitodens 242-F rappresenta la scelta ideale nel caso di riqualificazione dell’impianto termico: una scelta incentivata anche dalla possibilità di recuperare il 65% dei costi sostenuti nell’arco di 10 anni, come prevede il Decreto Sviluppo prorogato fino al 31 dicembre 2013.

VIESSMANN su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati