Carrello 0
AZIENDE

World Interior News Award 2013 per 3D Surface

Premiate le suggestive superfici per rivestimenti

16/12/2013 - Durante la cerimonia tenutasi alla Saatchi Gallery di Londra il 28 novembre, le innovative superfici tridimensionali 3D SURFACE sono state insignite del World Interior News Award 2013 per la categoria Interior Accessories. L’ azienda fiorentina é stata l’unico brand italiano premiato.

Un risultato importante per la giovane azienda nata dall’incontro di Romano Zenoni e Alessandro e Stefano Fazzuoli, artigiani con esperienza cinquantennale nel settore delle finiture d’interni, che hanno dato forma ad un sistema di rivestimento innovativo: superfici tridimensionali per realizzare rivestimenti decorativi che rendono infinite le superfici, senza interruzioni o giunture.
 
Realizzate in malta ceramizzata fibrorinforzata per interni ed esterni (TRG, TRB) le pareti 3D Surface sono presentate in diciotto texture, disegnate da Jacopo Cecchi sotto la direzione artistica di Romano Zenoni, formate da elementi che una volta applicati dialogano l’uno con l’altro dando vita a effetti unici: una riproduzione autentica della realtà, come ad esempio Bamboo, Deserto, Capitonnè, oppure superfici astratte frutto dell’immaginazione e delle tendenze artistiche contemporanee, è il caso di Tagli, Treccia o Caos.

E’ stata proprio l’eleganza di queste collezioni e la possibilità di realizzare qualsiasi texture su progetto ad aver affascinato la giuria del concorso e a far aggiudicare a 3D SURFACE il premio per la categoria Interior Accessories. 

Per questa importante premiazione, avvenuta il 28 novembre, la Saatchi Gallery di Londra ha ospitato i personaggi più illustri dell'architettura e del design, oltre che una giuria di altissimo livello, composta da Sir Terence Conran, designer, restauratore, retailer e scrittore; Ed Richardson, direttore di MODUS; Pavlo Schtakleft, fondatore di Se; Piyush Suri, direttore e fondatore di Handmade Britain; Justin Pratt, Manager of the UK & International London Division di Knoll Studio; Philippa Prinsloo, senior designer da John Lewis; Heather Naylor di B&B Italia. Gli oltre 300 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono stati intrattenuti durante la serata e guidati alla scoperta del design d’eccellenza da Andrew Graham- Dixon, storico d’arte e famoso presentatore.

Questo importante premio assegnato dal noto portale internazionale World Interiors News giunge alla fine di un anno di riconoscimenti importanti per le superfici 3D SURFACE che sono state inoltre selezionate per l’ADI Design Index 2013.

3D Surface su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui