Carrello 0
AZIENDE

Zucchetti.Kos partner di Design Apart

Selezionati prodotti Made in Italy in esposizione nel loft newyorkese

13/12/2013 - Lo scorso 15 novembre ha inaugurato a New York il loft Design Apart. Un nuovo concept, uno spazio che espone in un contesto abitativo esclusivamente prodotti Made in Italy altamente selezionati.

Il Gruppo Zucchetti.Kos, azienda leading del design italiano, con oltre 80 anni di storia e tradizione, è partner di questo progetto.

Design-Apart è un living showroom, un appartamento vero ed abitato da Diego Paccagnella, ideatore del format, con la moglie ed il figlio, ma aperto al pubblico come una esposizione. Lo spazio è un luminoso open space di 235 metri quadrati, a New York nel centro di Manhattan a due passi dal Flatiron building. Qui il pubblico può vedere i prodotti in un reale ambiente vissuto, ma soprattutto può fare esperienza del vero calore dell’Italian way of life, sedersi, fermarsi a chiacchierare ed ovviamente cogliere spunti e idee da adottare a casa propria.

Zucchetti è presente all’interno dei bagni della casa con alcune linee di rubinetteria: la pluripremiata Faraway, Jingle, collezione giovane e ‘easy’ che si adatta facilmente agli ambienti più diversi ed i soffioni multifunzione della linea Showers (tutto design Ludovica+Roberto Palomba).

arch. Elena Zucchetti_CEO Zucchetti e Kos: “La nostra azienda è da sempre un punto di riferimento nel settore bagno e siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto innovativo e un po’ pionieristico. Crediamo molto nell’importanza della collaborazione e nella forza del sistema Italia ed è fondamentale, soprattutto in un momento come questo, unirsi e mostrare al mondo le nostre eccellenze. New York poi è sicuramente il cuore pulsante del mercato americano dove stiamo lavorando molto bene con la nostra filiale statunitense e siamo davvero curiosi di vedere l’evoluzione di questo progetto.”

Il concetto alla base di Design-Apart è quello di dare risalto alla migliore manifattura italiana, selezionando ed esponendo/utilizzando prodotti che siano portavoce di qualità e design made in Italy, ma anche accessibili ad un pubblico allargato.

'Il nostro team vuole portare il design italiano al di fuori dell'atelier o del catalogo per creare un contatto diretto con i clienti.', spiega Diego Paccagnella, fondatore di Design-Apart 'L'idea è quella di dare al nostro pubblico newyorkese l'opportunità di seguirci da vicino e di partecipare al processo di creazione. La cultura, le persone e la storia dei nostri partner sono parte integrante dell’ acquisto.'

Design-Apart New York
110 West 25th Street, 2nd Floor
Lunedi/ Sabato dalle 10 alle 18 su appuntamento T: +1 (646) 202-0116


ZUCCHETTI su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati