Carrello 0
Aperto a Madrid il nuovo Headquarters di Google
CASE & INTERNI

Aperto a Madrid il nuovo Headquarters di Google

di Cecilia Di Marzo

Jump Studios firma il progetto che rivoluziona l'ufficio iberico

16/12/2013 - Il progetto del neo-nato quartier generale di Google a Madrid, progettato da Jump Studios, intende rivoluzionare il concetto di “ufficio” nella penisola iberica. Lo studio londinese che si è occupato della progettazione e che ha di recente aperto una propria sede anche a Lisbona, per il Google HQ madrileno ha utilizzato materiali innovativi creando uno spazio sostenibile e stimolante per i lavoratori.

Il progetto si sviluppa su due piani di uno dei più prestigiosi grattacieli di Madrid, la Torre Picasso (1982), dell’architetto statunitense di origine giapponese Minoru Yamasaki.
La presenza di archi di legno come elemento centrale, riferimento alle qualità spaziali e materiali dell'architettura tradizionale spagnola, è stata usata costantemente per ottenere un grande miglioramento nell'uso della superficie disponibile e un'atmosfera distinta, rilassata e allo stesso tempo sofisticata. Il risultato complessivo è un ambiente-ufficio con un alto grado di flessibilità e funzionalità che soddisfa le aspirazioni del cliente in uno spazio unico e accogliente, con un forte carattere locale.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati