Carrello 0
Ultimi giorni per partecipare al bando promosso da Marevivo
CONCORSI

Ultimi giorni per partecipare al bando promosso da Marevivo

di Eleonora Usseglio Prinsi
Commenti 2096

Proposte progettuali per componenti e sistemi impiantistici mirati al risparmio energetico

Vedi Aggiornamento del 11/12/2013
Commenti 2096

10/10/2013 - L’ Associazione Marevivo, il Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente dell’ Università di Roma La Sapienza, l’ ENEA, il Gestore dei Servizi Energetici, il MIBAC e il MATTM, promuovono il bando internazionale Le energie rinnovabili per le isole minori e le aree marine protette - energie rinnovabili e paesaggio.

Il concorso intende generare idee e proposte progettuali su componenti e sistemi impiantistici mirati all’efficienza, al risparmio energetico e all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili applicati ad un contesto ambientale, paesaggistico nonché socio-culturale proprio delle isole minori italiane e delle aree marine protette in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Le tipologie si riferiscono a proposte progettuali su componenti e sistemi impiantistici mirati all’efficienza, al risparmio energetico e all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili applicati ad un contesto ambientale, paesaggistico nonché socio-culturale proprio delle isole minori italiane e delle aree marine protette.

Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, industrial designer, studi o gruppi professionali, società di progettazione o equivalenti nei diversi paesi di appartenenza.
Gli elaborati devono pervenire entro il 30 dicembre 2013. Per ogni categoria sarà assegnato un premio in denaro di 3000 € per il primo classificato e 1000 € al secondo classificato.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa