Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
EVENTI

Triennale Design Museum: recupero e autoproduzione

di Valentina Ieva

Progetti nati dalla collaborazione tra i più noti designer e i detenuti di Rebibbia

Alessandro Mendini_Rebibbia_vaso di carta
11/12/13 - Ultimi giorni ancora per visitare la mostra "Recupero" al Triennale Design Museum. Fino a domenica 15 dicembre esposta una selezione di progetti di ecodesign e autoproduzione nati dalla collaborazione fra affermati artisti e designer e i detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia - Nuovo Complesso a Roma.

La mostra, a cura di Valia Barriello, è realizzata grazie all'attività dell'associazione romana Artwo, da Luca Modugno, che produce oggetti di design in edizione limitata sui temi del recupero di materiali semilavorati o dismessi, collaborando con le strutture di detenzione.

Tra i noti designer coinvolti nell'iniziativa: Massimiliano Adami, Ivan Barlafante, Stefano Canto, Riccardo Dalisi, Fabio Della Ratta, Carlo De Meo, Francesco Faccin, Sara Ferrari, Duilio Forte, Michele Giangrande, Andrea Gianni, Francesco Graci, Alessandro Guerriero, Yonel Hidalgo, Lanzavecchia + Wai, Alessandro Mendini, Paolo Ulian.

L'associazione Artwo organizza laboratori creativi per la produzione degli oggetti e corsi di formazione per i detenuti, fornendo loro l'opportunità di conoscere e lavorare con alcune personalità legate al mondo dell'arte, dell'architettura e del design.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa