11/12/13 - Ultimi giorni ancora per visitare la mostra "Recupero" al Triennale Design Museum. Fino a domenica 15 dicembre esposta una selezione di progetti di ecodesign e autoproduzione nati dalla collaborazione fra affermati artisti e designer e i detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia - Nuovo Complesso a Roma.
La mostra, a cura di Valia Barriello, è realizzata grazie all'attività dell'associazione romana Artwo, da Luca Modugno, che produce oggetti di design in edizione limitata sui temi del recupero di materiali semilavorati o dismessi, collaborando con le strutture di detenzione.
Tra i noti designer coinvolti nell'iniziativa: Massimiliano Adami, Ivan Barlafante, Stefano Canto, Riccardo Dalisi, Fabio Della Ratta, Carlo De Meo, Francesco Faccin, Sara Ferrari, Duilio Forte, Michele Giangrande, Andrea Gianni, Francesco Graci, Alessandro Guerriero, Yonel Hidalgo, Lanzavecchia + Wai, Alessandro Mendini, Paolo Ulian.
L'associazione Artwo organizza laboratori creativi per la produzione degli oggetti e corsi di formazione per i detenuti, fornendo loro l'opportunità di conoscere e lavorare con alcune personalità legate al mondo dell'arte, dell'architettura e del design.

NORMATIVA
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli