Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

'Newform Shower Experience' a HOMI 2014

Il percorso sensoriale dedicato all'acqua

Commenti 1747
16/01/2014 - Newform sarà presente a HOMI 2014 (Milano, 19 -22 gennaio 2014), nella sezione HOME WELLNESS, il settore dedicato al bagno, al wellness e al relax. Il suo progetto racchiude un percorso pensato per ricreare le differenti sensazioni che l’acqua può offrire. “Newform Shower Experience” suggerisce, infatti, nuove modalità per creare un servizio personalizzato dell’esperienza doccia, attraverso una scelta di prodotti che esplorano le potenzialità dei getti a cascata e a pioggia. 

Heritage, materialità e intuizione sono le keyword scelte dall’art director Lucy Salamanca per interpretare lo spazio Newform e l’esperienza dell’acqua. L’ottone, materiale di costruzione dei rubinetti per eccellenza è, infatti, messo a nudo come segno di rivalorizzazione dei materiali industriali rendendo scenografico un materiale che dà forma e funzionalità al mondo dell’acqua, pur rimanendo invisibile. 
Robusto e naturale, l’ottone è stato utilizzato all’interno del lavabo e intorno alla grande vasca, divenendo leggero e decorativo, anche grazie alla lavorazione spazzolata che aggiunge fascino, tattilità e ricchezza alla proposta.

Il progetto si completa di materie e superfici grazie alla collaborazione con Impronta Italgraniti, azienda leader nei rivestimenti, che presenta la collezione Stone-Mix e Materia con cui sono realizzati il lavabo e la vasca, pezzi basici che contestualizzano lo spazio e creano nuovi strati materici all'interno con colori neutri e dettagli essenziali.

L’appuntamento con Newform è presso il settore Home Wellness di HOMI - Padiglione 7 – Stand V18-V20.

Inoltre, dalla collaborazione con lo studio Caberlon Caroppi Hospitality Design, Newform è lieta di ospitare, presso il suo showroom di Via Fiori Oscuri, 3 a Milano, l’evento “Oltre le stelle”, workshop del circuito HOMI dedicato al mondo dell’ospitalità. L’occasione di HOMI sarà, infatti, il pretesto per analizzare un settore, quello alberghiero, in cui l’interior design gioca un ruolo decisivo. 

Insieme agli architetti Chiara Caberlon ed Ermanno Caroppi si immaginano nuovi panorami,  e si ridisegnano i confini di ciò che comunemente è ritenuto lusso provando a riscrivere quelli che sono i parametri valutativi odierni: le stelle. “Oltre le stelle” è una metafora poetica e insieme un pretesto per parlare di eccellenza italiana nel mondo del contract, scenario propizio per i designer e le aziende italiane che hanno il coraggio di investire all’estero e scommettere sulla propria crescita.

L’appuntamento con “Oltre le stelle” - una chiacchierata osservando il “panorama hotel” - è per lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 18.15. presso lo Showroom Newform – Via Fiori Oscuri, 3 – Milano.

NEWFORM su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui