Carrello 0
AZIENDE

Röfix a Klimahouse con le novità dedicate all'edilizia sostenibile

24/01/2014 - È con grande entusiasmo e aspettativa che RÖFIX partecipa fino al 26 gennaio a Klimahouse 2014 a Bolzano, il consueto e immancabile appuntamento con la fiera specializzata leader nel settore dell'efficienza e della sostenibilità in edilizia.

Punto di incontro di innovazioni, tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico, la fiera ospita da sempre espositori specializzati nel settore dell'edilizia, tra cui RÖFIX, fin dagli inizi allineata alle tematiche della sostenibilità ambientale in edilizia, con una proposta di prodotti sempre più specifici e performanti.

Le principali novità toccano il tema dell’antisismica, al quale RÖFIX si sta dedicando prima con il lancio dell’esclusivo sistema SismaCalce e poi con lo sviluppo di Armosystem e della linea Belit Solido, tre soluzioni basate sull’impiego di sistemi con malte minerali che, abbinate a tessuti con speciali fibre, consentono di rispettare e superare le attuali normative vigenti, proponendo sistemi moderni, innovativi, semplici da realizzare e rispettosi per la salute degli operatori e dell’ambiente. Ciascun sistema è stato appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze di rinforzo e adeguamento sismico delle diverse strutture esistenti come le strutture in muratura portante, gli elementi di tamponamento e le strutture in calcestruzzo armato.

Dalla collaborazione con Eurotherm, azienda specialista di impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento ad elevata efficienza energetica, nasce il sistema ZEROMAX R, sistema di riscaldamento a pavimento a bassissimo spessore, ottenuto fresando il supporto creato con la livellina RÖFIX FN 615 in modo da poter inserire la tubazione nelle gole di fresatura create da personale specifico con appositi strumenti. Tale soluzione è ideale per i casi in cui un impianto tradizionale ad alto spessore creerebbe problemi di installazione, in quanto ZEROMAX R si integra perfettamente con l’ambiente.

ROEFIX su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati