Carrello 0
Al via il progetto "Brera, città aperta!"
EVENTI

Al via il progetto "Brera, città aperta!"

di Valentina Ieva

Incontri con ospiti d'eccezione tra cui Vittorio Gregotti, Alessandro Mendini, Cino Zucchi

20/01/2014 - A partire da oggi la Pinacoteca di Brera apre le porte ad alcuni tra i maggiori architetti della storia contemporanea, con un nuovo progetto dal titolo "Brera, città aperta!", a cura di Sandrina Bandera e Luca Molinari. La Sala della Passione di una delle più importanti Pinacoteche di Europa ospiterà incontri con coppie di progettisti e personalità afferenti al mondo della cultura italiana, che si confronteranno sul ruolo sociale del museo e dei luoghi preposti alla creatività nella metropoli di oggi.

Da oggi alle ore 18 fino al prossimo 20 maggio 2014 si apre il calendario di incontri che, con cadenza regolare, vedranno la partecipazione di ospiti d'eccezione tra cui Vittorio Gregotti, Alessandro Mendini, Cino Zucchi, Mario Bellini, Michele De LucchiCherubino Gambardella, Vincenzo Trione.

Di volta in volta ogni coppia di autori approfondirà un tema specifico, offrendo spunti di riflessione e critica circa le trasformazioni dei luoghi per la cultura nel mondo.

Un'iniziativa che guarda al futuro quella di  "Brera, città aperta!", ideata per interessare il pubblico e gli studenti al fenomeno della nascita di nuovi spazi museali nella città Milano, soprattutto con l'avvicinarsi di Expo 2015.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati