Carrello 0
Al via la nuova edizione di imm cologne
EVENTI

Al via la nuova edizione di imm cologne

di Valentina Ieva

Da oggi fino a domenica 19 gennaio torna la fiera tedesca dell'interior design

13/01/2014 - Apre oggi i battenti imm cologne 2014, l'iniziativa di Colonia dedicata all'arredo e all'interior design. Fino a domenica 19 gennaio la vetrina tedesca di riferimento internazionale ospita le ultime proposte, creazioni e tendenze in fatto di design. Tra le aziende italiane partecipanti, brand come Cassina, Flou, Living Divani, B&B Italia, Porro e Riva1920.
 
In scena anche la seconda edizione di LivingInteriors, l'evento sempre più aperto al contract, che propone soluzioni per l’ambiente bagno, per i pavimenti, per i rivestimenti, per l’illuminazione, per la decorazione. In particolare nelle giornate del 18 e del 19 anche il consumatore avrà la possibilità di toccare con mano gli ambienti allestiti da LivingInteriors, che combinano sistemi differenti fra loro.

Cuore pulsante di questa nuova edizione di imm cologne è il progetto della Das Haus : il modello di 'casa ideale' la cui realizzazione è stata affidata alla designer danese Louise Campbell. La sua è una casa low-tech e flessibile ma allo stesso tempo una sfida alle dimensioni e alle proporzioni, che attribuisce al progetto una scala ideale: “0-100. (Made to Measure)”.

Imm cologne 2014 vede il debutto di due nuovissimi ambienti, la Trend Avenue e The Rooms. La Trend Avenue espone i prodotti selezionati dal German Design Council, suddivisi per macrocategorie, impreziositi da allestimenti scenografici, e i progetti che hanno vinto l’Interior Innovation Award 2014. Gli spazi di The Rooms, progettati da Miriam Medri, presentano vere e proprie stanze della casa, corredate dalle ultimissime novità.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati