Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Campania, è ufficiale la proroga del Piano Casa

Campania, è ufficiale la proroga del Piano Casa

Ci sarà tempo fino al 10 gennaio 2016 per gli ampliamenti e per la riqualificazione di aree degradate

Vedi Aggiornamento del 29/12/2017
di Rossella Calabrese
13/01/2014 - È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 2 del 10 gennaio 2014 la Lr  2 del 9 gennaio 2014 che proroga fino al 10 gennaio 2016 la scadenza del Piano Casa regionale.
 
Il provvedimento modifica i termini indicati dall’articolo 12 della Lr 19 del 28 dicembre 2009 “Misure urgenti per il rilancio dell’economia, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa, recependo i contenuti della deliberazione n. 504 del 25 novembre, adottata dalla Giunta Regionale, su iniziativa dell’Assessore Ermanno Russo.
 
“Particolari aspettative erano riposte nella proroga del Piano Casa - si legge in una nota della Regione Campania - sia da parte delle amministrazioni locali che delle associazioni di categorie professionali interessate, delle imprese edilizie e più in generale delle popolazioni campane nei territori nei quali potranno essere attuati gli interventi previsti, in particolare per la presenza di norme derogatorie, indirizzate a specifiche tipologie di edifici, limitatamente ad ambiti territoriali definiti dalle Amministrazioni comunali e relative alla riqualificazione di edifici esistenti con eventuali incrementi volumetrici del 20% (ampliamento) e del 35% (demolizione e ricostruzione), alla riqualificazione delle aree urbane degradate mediante il cambiamento di destinazione d’uso o interventi edilizi e urbanistici, con ritorno di standards pubblici ed alloggi sociali”.
 
 
Per aggiornamenti in tempo reale segui la nostra redazione anche su Facebook e Twitter
 
Le più lette