Carrello 0
AZIENDE

A Capriolo una palazzina residenziale nel segno del risparmio energetico con Viega Visign

27/02/2014 - Luminosa, leggera e lineare, la nuova palazzina residenziale a Capriolo crea un dialogo di contrasto con i vigneti collinari della Franciacorta. Costruita da tre piani fuori terra e un piano interrato con box indipendenti, la palazzina è suddivisa in una decina di appartamenti con finiture di pregio e dal design ricercato. Per il massimo rispetto delle normative per il risparmio energetico per una certificazione in Classe A si è scelto di installare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e un impianto di riscaldamento con pompe di calore geotermiche.

Tanto sofisticate sono le dotazioni tecnologiche della palazzina, tanto qualitative e pregiate sono le finiture degli interni. I bagni in particolare sono curati nei minimi dettagli e le placche di comando Viega Visign for Style 10 si integrano perfettamente nelle diverse tipologie di bagno proposte all’interno dell’edificio.

L’installazione delle cassette di risciacquo è stata affidata all’idraulico Luciano Zanni di Eurofluid Impianti, che ha scelto il modulo di installazione Viega Mono Tec, che include la cassetta di risciacquo Visign 1F da incasso dalla profondità di 8 cm.

“La mia scelta – racconta il Sig. Zanni - è ricaduta sulle cassette Viega, azienda che offre una vasta gamma di prodotti. Una situazione ideale per chi ha di fronte un progetto che ha bisogno di diverse soluzioni applicabili. Uno dei plus maggiori delle cassette di risciacquo Viega è poi l'assoluta semplicità d’installazione. Non ho avuto, infatti, alcun problema in cantiere durante l'installazione. Sicuramente anche merito del fatto che si tratta di un prodotto con un limitato numero di pezzi da assemblare".

La cassetta di scarico offre la possibilità di scegliere, attraverso la placca di comando, tra due volumi di scarico. A questo scopo, la placca Visign for Style 10 - scelta per i bagni della palazzina a Capriolo nei colori bianco alpino e color acciaio cromato lucido - è dotata di due comandi rotondi, uno piccolo concavo e uno grande convesso. La superficie acquista così una fluida tridimensionalità ed esalta visivamente le due funzionalità dei pulsanti.

Viega Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa