Carrello 0
AZIENDE

Affidabilità e qualità per le superfici in vetro AGC Flat Glass Italia

19/02/2014 - Interlocutore d’eccezione per l’architettura e il mondo delle costruzioni, AGC Flat Glass Italia, specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro per la filiera edile, con sede direzionale a Milano e produttiva a Cuneo, è la branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano.
 
Facendo proprio il pay off della casa madre “Glass Unlimited”, a dimostrazione delle molteplici possibilità offerte, AGC si distingue per l’esclusiva offerta in termini di qualità, tecnologia all’avanguardia e forte vocazione alla ricerca e all’innovazione.
Il vetro è, infatti, un materiale che in questi anni è stato al centro di importanti evoluzioni ed oggi è capace di rispondere alle innumerevoli esigenze del mercato (comfort, energia, controllo solare, salute, design e sicurezza).

Caratteristiche altamente performanti in termini di isolamento acustico, termico, controllo solare e della luce, sicurezza e protezione antincendio, hanno reso i prodotti AGC i favoriti per grandi forniture contract come la “Torre Diamante all’area ex Varesine” a Milano e l’Auditorium “Nuvola di Fuksas” a Roma e per i più importanti progetti firmati da architetti di fama internazionale.
Oltre ai prodotti, AGC mette a disposizione di ingegneri, architetti, main contractor e a tutti gli addetti ai lavori il proprio know-how attraverso un servizio di assistenza tecnica che fornisce soluzioni innovative, analisi progettuali e calcoli specifici sia per l’edilizia sia per il settore design.
 
GAMME PRODOTTO
A Cuneo vengono prodotte numerose tipologie di vetri: dall’esclusivo Planibel Linea Azzurra, apprezzato dalle più prestigiose aziende del comparto arredo e design per raffinate creazioni, ai prodotti selettivi come Planibel Light (mercato residenziale) e Stopray Smart (facciate continue), fino ai prodotti trasformati per interior come Matelux (vetro satinato), Mirox 3G (specchio ecologico) e, per sicurezza e comfort, i vetri stratificati Stratobel e Stratophone.
 
L’APPROCCIO GOING GREEN
L’Azienda è da sempre attenta al tema del rispetto ambientale e nel 2010 AGC Glass Europe è diventato il primo ed unico produttore europeo di vetro ad aggiudicarsi la certificazione Cradle to Cradle per il vetro Float e i vetri Basso Emissivi e Selettivi (con rivestimento magnetronico).

La certificazione Cradle to Cradle costituisce un vantaggio determinante per l’ottenimento di crediti nei sistemi di certificazione della sostenibilità degli edifici, come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e BREEM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method).

A dicembre 2013 AGC Glass Europe ha ottenuto Cradle to Cradle Certified (CM)* Silver per la gamma di vetro stratificato di sicurezza Stratobel e di vetro stratificato acustico Stratophone e, nel dicembre dell’anno precedente, per la linea dei vetri decorativi.
Questo attestato si inserisce nella strategia globale aziendale di miglioramento costante delle prestazioni ambientali dei suoi prodotti e dei processi produttivi.

L’Azienda persegue il suo impegno in termini di sostenibilità aziendale attraverso:
- la valutazione del ciclo di vita, strumento di misura per valutare l’impatto ambientale dei prodotti e degli stabilimenti di produzione;
- l’impronta di carbonio che ne definisce la performance relativa alle emissioni di gas a effetto serra al livello di stabilimenti, prodotti, servizi e dipendenti;
- la certificazione dei propri stabilimenti secondo la norma ISO 14001 e una forte sensibilità nel riciclo dei materiali. 

AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati