Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Coronavirus, il datore di lavoro non sarà sempre ritenuto responsabile del contagio
SICUREZZA Coronavirus, il datore di lavoro non sarà sempre ritenuto responsabile del contagio
AZIENDE

Bellotti: il Decking di Teak listellare certificato FSC

Commenti 1677
24/02/2014 - Bellotti amplia la sua proposta commerciale e da oggi è la prima e unica azienda in Italia e in Europa a distribuire Decking di Teak listellare certificato FSC.
 
Si tratta di Teak (famiglia botanica Tectona Grandis, la stessa del pregiato Teak birmano) proveniente da piantagioni del Brasile certificate: il pregio del legno Teak, in cui Bellotti è leader, si unisce quindi all’attenzione per la sostenibilità ambientale che da sempre caratterizza l’azienda, dando vita ad un interessante binomio lusso-green.
 
Il Teak certificato FSC di Bellotti è versatile e si presta a diversi usi, dal decking ai rivestimenti, dalla realizzazione di pareti oscuranti per edilizia a cladding e frangisole e presenta una composizione che garantisce massima stabilità, oltre all’incollaggio D4 per esterni.
 
Nella migliore tradizione customer-oriented di Bellotti, anche per il Teak certificato sarà possibile scegliere personalizzazioni per lunghezze e profili, a seconda delle diverse esigenze.

Dal 2009 Bellotti è certificata FSC e PEFC, protocolli che garantiscono la Catena di Rintracciabilità (Chain of custodity) del legno, cioè la possibilità di poter risalire a tutte le singole fasi della lavorazione, dalla foresta di provenienza al prodotto finito. Nel 2011 Bellotti è anche diventata partner certificato CasaClima  per la qualità controllata per l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica.  

BELLOTTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui