Carrello 0
AZIENDE

Bellotti: il Decking di Teak listellare certificato FSC

24/02/2014 - Bellotti amplia la sua proposta commerciale e da oggi è la prima e unica azienda in Italia e in Europa a distribuire Decking di Teak listellare certificato FSC.
 
Si tratta di Teak (famiglia botanica Tectona Grandis, la stessa del pregiato Teak birmano) proveniente da piantagioni del Brasile certificate: il pregio del legno Teak, in cui Bellotti è leader, si unisce quindi all’attenzione per la sostenibilità ambientale che da sempre caratterizza l’azienda, dando vita ad un interessante binomio lusso-green.
 
Il Teak certificato FSC di Bellotti è versatile e si presta a diversi usi, dal decking ai rivestimenti, dalla realizzazione di pareti oscuranti per edilizia a cladding e frangisole e presenta una composizione che garantisce massima stabilità, oltre all’incollaggio D4 per esterni.
 
Nella migliore tradizione customer-oriented di Bellotti, anche per il Teak certificato sarà possibile scegliere personalizzazioni per lunghezze e profili, a seconda delle diverse esigenze.

Dal 2009 Bellotti è certificata FSC e PEFC, protocolli che garantiscono la Catena di Rintracciabilità (Chain of custodity) del legno, cioè la possibilità di poter risalire a tutte le singole fasi della lavorazione, dalla foresta di provenienza al prodotto finito. Nel 2011 Bellotti è anche diventata partner certificato CasaClima  per la qualità controllata per l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica.  

BELLOTTI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati