Carrello 0
AZIENDE

I Software Cloud di 24 ORE Software per tecnici delle costruzioni

Commenti 3674

Commenti 3674
28/02/2014 - L’evoluzione tecnologica porta a concentrare l’attenzione sull’utilizzo del software piuttosto che sul suo possesso “locale”. Tagliati sulle esigenze di chi ne usufruisce, i servizi Cloud si rivelano una grande risorsa. Il Cloud non implica investimenti iniziali elevati, non prevede costi di attivazione, spese nascoste o a consuntivo, e soprattutto, permette di acquistare una dotazione di software conforme alle necessità del momento, con la possibilità di espanderla anche solo per un breve lasso di tempo. STR VISION CPM CLOUD ed  STR VISION TIME CLOUD sono i software per il settore delle costruzioni con le caratteristiche indicate.

STR VISION CPM CLOUD garantisce il pieno utilizzo di tutte le funzionalità per la progettazione e la direzione lavori, tra cui importazione di listini ed elenchi prezzi, predisposizione degli elaborati del preventivo e della contabilità lavori, compilazione del libretto delle misure anche tramite iPad e redazione del Cronoprogramma lavori a norma di legge, fondamentale per la pianificazione di attività e risorse nel caso di commesse importanti e prolungate. E’ possibile inoltre adempiere alla stesura dei documenti per i Piani di Manutenzione e comporre i Capitolati Speciali d’Appalto, in entrambi i casi, anche a partire da modelli contenuti in banche dati ben fornite. STR VISION CPM CLOUD è anche l’ideale anche per collaborare con studi esterni e fornire un servizio a committenti pubblici e privati.

STR VISION TIME CLOUD punta a rendere efficiente l’attività dello studio sotto il profilo della gestione operativa e amministrativa di dati, documenti, parcellazione e contabilità di studio.
Permette di protocollare, catalogare e gestire il ciclo di vita dei documenti associati ad una commessa, comprese tutte le mail scambiate, e di tenere traccia di ogni revisione documento; fornisce un’agenda di studio pienamente condivisibile che rappresenta lo strumento principale di organizzazione interna delle attività da svolgere, di  controllo di quelle già svolte, di creazione di  eventi ricorrenti e di verifica delle scadenze. Caratteristica esclusiva dell’agenda è la possibilità di trasformare gli eventi in “prestazioni” ottenendo così automaticamente la valorizzazione del tempo impiegato per il loro svolgimento utile anche al fine di quantificare un’attività in termini di importi fatturabili e/o di costi.

THINK PROJECT! è una soluzione di online collaboration per la gestione dei disegni e dei documenti progettuali, dei relativi iter di approvazione e per strutturare lo scambio di informazioni tra tutti i membri coinvolti nel progetto, appaltatori, progettisti, subappaltatori e clienti. Combina documenti e processi di comunicazione in modo intelligente, permettendo, ad esempio, alle singole parti, di verificare il corretto adempimento dei propri compiti e facendo sì che tutte le modifiche, revisioni o varianti impreviste di un elaborato siano automaticamente segnalate dal sistema ai vari interessati, per avere costantemente e in tempo reale il controllo sullo stato di avanzamento lavori e progetto.

STR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa