Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
AZIENDE

Il portone sezionale Persus di Breda per un complesso residenziale di Curtatone

Commenti 3249
17/02/2014 - Le chiusure esterne rivestono una rilevante importanza in quanto chiamate – sempre più – a rispondere a requisiti funzionali e di sicurezza, così come a garantire coerenza estetica rispetto al design degli edifici. È sicuramente il caso di un complesso residenziale realizzato a Curtatone (MN) con caratteristiche di essenzialità percepibili distintamente dalle scelte operate dai progettisti.
 
Per quanto riguarda la scelta delle chiusure dei box, si è optato per un portone sezionale Breda, marchio italiano leader del settore che si distingue proprio per progettare e produrre soluzioni tecnicamente perfette e uniche per un design 100% made in Italy. Non solo: la rete vendita e assistenza di Breda è fatta di personale esperto, presente su tutto il territorio nazionale e in grado di guidare il cliente con una consulenza tecnica costruita su misura.
 
In questo caso, il rivenditore De Biasi di Porto Mantovano (Mantova) ha suggerito di adottare il modello Persus di Breda, così da avere tutti i vantaggi salvaspazio garantiti dal portone sezionale e in più un’estetica impareggiabile.
 
Persus è infatti una chiusura box che si fa notare per linee estremamente sobrie che ne permettono l’inserimento in contesti architettonici pregiati. Se da un lato il design minimale di Persus risponde alle esigenze di una progettazione minimale, dal punto di vista tecnico questo portone è molto versatile: le sue dimensioni che arrivano fino a 3,5 metri d’altezza e 6 metri di larghezza gli permettono di essere installato ovunque con la massima semplicità. Disponibili nella versione Flat, Single o Multi, i pannelli che compongono Persus sono coibentati in acciaio zincato preverniciato privo di goffrature e hanno notevoli doti di solidità,  resistenza, affidabilità e comfort.

La pulizia formale di Persus può essere impreziosita con raffinati accessori come gli oblò rettangolari oppure ovali, con inglesina o con decoro sole a due o quattro moduli; possono essere installate delle pratiche griglie di ventilazione oppure le maniglie, disponibili in quattro raffinate finiture. Non mancano gli optional che facilitano l’utilizzo del portone, come ad esempio il nuovo sistema biometrico wireless che permette di aprirlo solo con le impronte del proprio dito.

Grande attenzione anche alla sicurezza, garantita dall’esperienza trentennale di Breda: in presenza di porta pedonale, Persus può essere dotato di fotocosta di sicurezza no touch ed esclusivi sistemi anticaduta e antipizzicamento pensati per adulti e bambini, ma anche per tutelare gli animali domestici.

Per le sue caratteristiche, così come per il suo design accattivante e sobrio, Persus rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera una chiusura sezionale a un ottimo rapporto qualità-prezzo: solidità, efficienza ed estetica raffinata racchiuse in un portone che, grazie alla preparazione tecnica dei rivenditori e degli installatori Breda, può essere installato ex novo o in sostituzione di quello vecchio anche in una sola giornata di lavoro, evitando così il prolungarsi di disagi dovuti all’assenza momentanea di una chiusura sicura.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati