Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Impression, la nuova collezione di parquet Woodco

Il pavimento in rovere adatto a qualsiasi ambiente domestico

Commenti 2929
03/02/2014 - Impression, la nuova collezione di parquet prefiniti Woodco, racchiude in sé tutta la maestria della lavorazione artigianale e regala un pavimento in rovere in grado di raccontare la propria storia attraverso l’unicità di ogni singola tavola.

Le venature, i nodi e le spaccature di Impression rievocano infatti il vissuto del legno, che attraverso le pregiate tecniche di lavorazione manuale prende nuove sembianze mantenendo però intatta la sua essenza originaria. I tipici segni dello scorrere del tempo e del passare delle stagioni danno vita a tavole in rovere uniche ed inimitabili, donando al parquet un sapore d’altri tempi. 

Perfetto per conferire calore ed eleganza gli ambienti più moderni o per donare ulteriore personalità ai contesti rustici e tradizionali, Impression affascina per la sua particolare materialità e valorizza ogni stile abitativo divenendone il protagonista assoluto.

Composizione
Disponibile in cinque diverse colorazioni, la collezione Impression è composta da tavole a due strati di grande formato (1800/1900x180/190x15 mm) piallate interamente a mano e successivamente spazzolate. Il bordo bisellato e irregolare è ulteriore garanzia dell’artigianalità della lavorazione. La superficie dello strato superiore della tavola è costituita da legno nobile in rovere dello spessore di 3,7 mm, mentre lo strato inferiore è in multistrato di pioppo dello spessore di 11,3 mm. Tutti i prodotti Impression rispettano ampliamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti garantendo al consumatore un parquet salubre, sicuro e garantito.

Sistemi di posa
Le tavole della collezione Impression, sono ideali sia per la posa flottante che per quella incollata e si prestano perfettamente anche per pose su massetto riscaldato, poiché il calore viene direttamente trasferito sul legno in modo uniforme senza che il parquet subisca deformazioni o fessurazioni. La flessibilità delle tavole e la precisione dell’aggancio, garantita dalla maschiatura, semplificano ulteriormente la posa e la rendono ancora più veloce.

Finitura e manutenzione
La naturalità del legno e le sue minuziose particolarità vengono esaltate attraverso la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, regalando un pavimento sicuro ed ecologico. La componente cerosa dell’olio garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone anche la manutenzione.

Woodco su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui