Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

Isomix Stella, il miscelatore termostatico per il bagno

Commenti 4422
12/02/2014 - Rubinetterie Stella, annovera tra i suoi numerosi successi, il primo e più longevo miscelatore termostatico, conosciuto da estimatori e conoscitori del settore, come ISOMIX.

ISOMIX, la cui commercializzazione iniziò ufficialmente nel ’56; nasceva da una ricerca in cui comfort , precisione, durabilità nel tempo e anche estetica dovevano raggiungere un connubio perfetto. L’esperienza maturata e i primi successi della produzione permettono a Stella di partecipare, unico tra i produttori in Italia, al “Convegno internazionale dei produttori di termostatici” (1958), dove furono scritti i capisaldi per la produzione e le normative relative ai miscelatori termostatici.

Il miscelatore termostatico ISOMIX, soprattutto nel decennio successivo, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, universalmente riconosciute, contribuisce attivamente alla crescita dell’ambiente Bagno in Italia e Europa, entrando nei grandi progetti privati e pubblici del dopo guerra, nell’Hotellerie di lusso e soprattutto trova una larga diffusione nelle abitazioni private.

Nel corso degli anni, lo sviluppo tecnologico e delle lavorazioni ha portato ad accrescere la gamma, ampliandola per le diverse serie che vengono progettate e prodotte, con personalizzazioni e ricercatezze nei materiali mantenute nel tempo; si pensi ad esempio al bronzo per le parti incasso (aspetto unico e caratteristico di tutti gli incassi Stella), all’ottone per le parti a vista (il che permette al prodotto di essere realizzato in finiture esclusive) e a particolari con lavorazioni Guillochè o in ceramica di Limonges. Rimangono ovviamente inalterate, anzi migliorate, le caratteristiche del successo di ISOMIX in questi quasi 60 anni: affidabilità e precisione senza alcun compromesso estetico.

Consapevole di questo importante prodotto Stella ha recentemente presentato e inserito in produzione gruppi termostatici esterni per l’ambiente vasca e doccia con un richiamo estetico prettamente retrò, compromesso ideale tra chi ricerca un gruppo importante, dai forti richiami storici, ma che non rinuncia alla tecnologia e praticità dei sistemi termostatici ISOMIX.

RUBINETTERIE STELLA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui