Carrello 0
AZIENDE

La casa digitale di Somfy a Future Build 2014

Commenti 3188

Commenti 3188
13/01/2014 - Somfy è presente con TaHoma, il sistema di domotica semplice, intuitivo e per tutti alla seconda edizione di Future Build, il salone della sostenibilità, in programma da oggi 13 al 16 febbraio prossimi alla fiera di Parma.

Forte della positiva esperienza della prima edizione, la manifestazione si ripresenta quest’anno puntando a un deciso consolidamento e presentando molteplici nuove iniziative.

Riqualificazione energetica degli edifici e "Smart City" sono i temi in primo piano. La manifestazione vuole essere una vetrina per presentare nuovi prodotti e sistemi costruttivi. Quattro giorni di particolare intensità dove gli attori di tutta la filiera del sistema delle costruzioni avranno l’opportunità di confrontarsi e creare opportunità di collaborazione.

Un’occasione per Somfy di illustrare a tecnici e professionisti, ma anche agli utenti finali che visiteranno la fiera, le caratteristiche di TaHoma evidenziandone la semplicità di programmazione e utilizzo, ma soprattutto l’interazione diretta con la propria casa ovunque ci si trovi, tramite smartphone, tablet o computer collegati a internet. Un modo del tutto innovativo di intendere il comfort abitativo.

Una soluzione flessibile, alla portata di tutti, che non necessita di opere murarie (utilizzando il sistema radio) e che può essere integrata con altre applicazioni in fasi successive, sulla base di nuove esigenze.

Numerose, nelle giornate fieristiche, le occasioni formative: Somfy parteciperà al convegno “Retrofit” che si terrà oggi 13 febbraio dalle 9.30 alle 13, nel corso del quale Roberto Mezzalira, Amministratore Delegato Somfy Italia, parlerà delle soluzioni di Home Automation "intelligenti", particolarmente adatte non solo per le nuove costruzioni ma anche in caso di ristrutturazione o ampliamento. Il patrimonio edilizio esistente rappresenta una grande opportunità di riqualificazione dove l'automazione e la domotica giocano un ruolo chiave per migliorare l'efficienza, il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico delle abitazioni.

SOMFY ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui