Carrello 0
AZIENDE

Le soluzioni Clivet a MCE 2014

Commenti 4530

La nuova gamma di prodotti per il comfort ad energia rinnovabile

Commenti 4530
25/02/2014 - I miglioramenti ottenuti in termini di isolamento degli involucri, grazie alle nuove tecnologie costruttive, hanno ridotto in modo sostanziale i fabbisogni termici degli edifici, aprendo la strada ad una nuova impiantistica capace di interpretare le nuove esigenze di comfort e di sfruttare le fonti rinnovabili di energia, riducendo il più possibile l'utilizzo di combustibili fossili.
 
Clivet, che da 25 anni si distingue nel mercato della climatizzazione per la sua forza innovativa in termini di prodotti e di sistemi completi in pompa di calore ad energia rinnovabile per il comfort totale e sostenibile, a Mostra Convegno Expocomfort 2014 – Milano 18-21 marzo Pad 4 Stand P29/R22 e Pad 22 Stand P39/S32 – presenta le proprie soluzioni specializzate per il comfort  degli edifici del futuro ad alta efficienza energetica.
 
ELFOPack
ELFOPack è un’unità aeraulica in pompa di calore, che da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica con efficienza superiore al 99,9%. Per il mantenimento del comfort negli ambienti utilizza i condotti della ventilazione meccanica controllata.
 
Gaia L di ELFOSystem
Il pluripremiato sistema completo in pompa di calore a ciclo annuale ELFOSystem GAIA amplia la propria gamma di pompe di calore, presentando GAIA L, la pompa di calore aria-acqua inverter in due sezioni da 5 kW a 17 kW con accumulo integrato per la massima flessibilità impiantistica e la miglior integrazione architettonica. L’unità è disponibile in 4 versioni: GAIA L Comfort, pompa di calore con compressore inverter, GAIA L Comfort Solar pompa di calore con integrazione solare termico, GAIA L Hybrid pompa di calore con integrazione caldaia, GAIA L Hybrid Solar pompa di calore con integrazione caldaia e solare termico.
 
ELFOEnergy Ground Medium2
ELFOEnergy Ground Medium2 è la pompa di calore acqua-acqua da 35 a 280 kW per installazioni con acqua di falda, di pozzo o geotermia, che include in sé tutti i principali componenti dell’impianto per la massima affidabilità e semplicità di installazione. 
La costruzione compatta con attacchi idrici verso l’alto permette di affiancare più unità in spazi ridotti, realizzando una centrale di elevata potenza con la massima efficienza. L’unità è disponibile in 3 versioni: ELFOEnergy Ground Medium2: pompa di calore ad inversione di ciclo, ELFOEnergy Ground Medium2 Multifunzione: pompa di calore ad inversione di ciclo e produzione contemporanea di acqua calda e refrigerata, ELFOEnergy Ground Medium2 funzionamento solo freddo o solo caldo.
 
SPINCHILLER3
SPINCHILLER3 è la gamma di refrigeratori di liquido e pompe di calore condensati ad aria da 270 a 680 kW per tutte le applicazioni che richiedono elevate prestazioni, continuità di funzionamento, oltre che riduzione del costo di gestione.
Impiega la tecnologia Scroll modulare con più compressori sullo stesso circuito frigorifero, valvole di espansione di tipo elettronico ed evaporatori a piastre ad alta efficienza di scambio termico, distinguendosi per l’altissima efficienza ESEER nel ciclo di funzionamento stagionale.
Le unità sono disponibili in 4 serie: Refrigeratore di liquido, Refrigeratore di liquido completo di Freecooling diretto oppure glycol-free, Pompa di calore reversibile, Pompa di calore multifunzione per la produzione contemporanea di acqua refrigerata, acqua calda ed acqua calda sanitaria. 
 
ELFOEnergy Magnum
ELFOEnergy Magnum è la pompa di calore aria-acqua inverter ad alta efficienza da 45 a 260 kW, ideale sia per impianti con pannelli radianti che con terminali. I gruppi idronici, le valvole e gli accessori di impianto sono integrati all’interno dell’unità, semplificandone l’installazione.
L’unità è disponibile in 3 versioni: ELFOEnergy Magnum: pompa di calore ad inversione di ciclo, ELFOEnergy Magnum Multifunzione: pompa di calore ad inversione di ciclo e produzione contemporanea di acqua calda e refrigerata, ELFOEnergy Magnum funzionamento solo freddo: refrigeratore d’acqua e produzione di acqua calda con recupero energetico.
 
CLIVETPack2
CLIVETPack2 CSRN-XHE2 è il condizionatore autonomo di tipo roofotop con potenze da 33 a 201 kW per la climatizzazione di ambienti di medie e ampie superfici con medio affollamento quali supermercati, negozi, uffici, aree produttive, stazioni ferroviarie, aeroporti.
Si contraddistingue per i ridotti costi di gestione grazie all’innovativo circuito frigorifero ottimizzato per il funzionamento a carico parziale, al freecooling, al recupero di calore di serie su tutti i modelli dotati di espulsione dell’aria, ai filtri aria di tipo elettrostatico in opzione, al controllo e regolazione automatici di tutte le portate d’aria. Molto compatto, è facile da posizionare anche su coperture particolarmente affollate. La messa in funzione è immediata grazie all’approccio di tipo packaged comprensivo di tutto ciò che l’impianto necessita, richiedendo il solo allacciamento alla rete elettrica ed aeraulica.
 
ZEPHIR3
Con Zephir2 ed ELFOFresh2 Clivet si è affermata sul mercato come innovatrice nel campo dell’aria primaria, presentando un sistema di rinnovo e purificazione dell’aria con recupero termodinamico attivo in grado non solo di compensare il carico dell’aria di rinnovo ma anche di contribuire, per buona parte dell’anno alla climatizzazione della zona servita, con importanti risparmi di energia a livello di ciclo annuale.
A MCE 2014 Clivet presenta l’evoluzione della proposta per il trattamento dell’aria con ZEPHIR3 , il nuovo concetto di rinnovo dell’aria nel terziario, che soddisfa tutte le esigenze applicative: con pannelli radianti, travi fredde, terminali ambiente o in combinazione con sistemi VRV/VRF. 

ZEPHIR3 è l’innovativa pompa di calore monoblocco a tutta aria esterna che effettua il rinnovo dell’aria ad altissima efficienza, grazie al recupero energetico integrato di tipo termodinamico attivo ed alle esclusive particolarità costruttive e funzionali.
Può trattare da 1.000 a 14.000 m3/h (300 a 3.900 l/s) di aria esterna di rinnovo a seconda della grandezza con nessuna contaminazione tra i flussi.
 
MCE – Fiera Milano Rho – 18-21 marzo 2014, Pad 4 Stand P29/R22 e Pad 22 Stand P39/S32 

Clivet su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui